Si avvicina il giorno del giudizio per la Femminile del presidente-allenatore Massimo Petazzi previsto per l’1 febbraio al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, ore 15.00. Dopo il cosiddetto “test decisivo” fallito di sabato scorso contro Teramo, con la sconfitta che lascia aperto il campionato, le cassanesi dovranno dimostrare, contro la capolista del Conversano, di poter conquistarsi il tanto desiderato posto nei play off. E’ di pochi giorni fa la notizia che anche il Ferrara, squadra che segue il Cassano a soli 3 lunghezze di distanza, affronterà in trasferta proprio domenica, alla stessa ora, Salerno.
Nel caso in cui Ferrara dovesse battere Salerno e Cassano perdere contro Conversano, ad esultare per i play off sarà Ferrara, per differenza reti negli scontri diretti tra Cassano e Ferrara.
La gara tra Ferrara e Salerno sarà sicuramente molto combattuta così come lo è stata durante la sfida di andata, dove le ferraresi hanno prevaricato le salernitane solo ai rigori.
Per Cassano invece la sfida sarà dura: se Conversano, capolista a 33 punti e già confermata nei play off, giocherà come ha dimostrato fino ad oggi, le rosso blu avranno da rimboccarsi le maniche più di quanto abbiano fatto ad oggi. Nella partita di andata le cassanesi erano state sconfitte con uno schiacciante 24-16. Ovviamente le lombarde “giocano per vincere” e coach Havlicek, perchè è lui che prepara la femminile in settimana, punterà tutto sulla velocità e intensità avendo a disposizione una rosa di giocatrici che potrebbe formare ben due squadre, non sempre sfruttate.  Dall’altra parte il gruppo, sempre acclamato come punto vincente di questa squadra, sembra saldo, viste le prestazioni positive degli ultimi tempi. Amicizia, unione e forza di squadra: queste le tre componenti vincenti della Pallamano Cassano Femminile. Vedremo in campo domenica se questo basterà per festeggiare i play off o a gareggiare per rimanere ancora in serie A1.

 

Federica Scutellà