Sconfitta per la Pallamano Cassano Femminile che nulla può contro la seconda forza del campionato ceco, DHK Banik Most, nella partita di andata in trasferta del Round 2 di EHF Cup Femminile, con il risultato finale di 30-17.
“Abbiamo visto una realtà diversa da quella del campionato italiano – dichiara l’ala Alessandra Bassanese – una realtà che ci siamo costruite noi, con la promozione in serie A qualche anno fa, e che le ragazze con il secondo posto dell’anno scorso hanno terminato e fatto avverare”.
Le cassanesi in Repubblica Ceca sono riuscite a tenere bene il primo tempo chiuso sul 15-10, cinque reti di differenza che danno lustro alle cassanesi, visto il livello altissimo nel quale si trovano a giocare. Il secondo tempo più in difficoltà, evidenza un calo delle italiane, dopo il -4, al 40′ minuto, per poi cedere alle avversarie la vittoria per 30-17.
“E’ stato un confronto alla pari per tutto il primo tempo – racconta la Bassanese – solo un paio di errori alla fine della prima frazione hanno permesso a loro di allungare al +5. Poi nel secondo tempo, forse il fatto che loro sono più abituate di noi a giocare partite di questo livello, ha fatto si che non perdessero la testa e fossero più fredde davanti al portiere, quindi sbagliando meno. Ma sono convinta che se la squadra giocherà sabato come ha giocato il primo tempo di andata, se la squadra riuscirà a mantenere il ritmo e testa per tutta la gara, si farà un gran risultato”.
Il prossimo weekend, sabato 24 ottobre, infatti le cassanesi ospiteranno per la partita di ritorno le avversarie al PalaTacca di Cassano Magnago alle ore 18.30.
DHK Banik Most – Cassano Magnago 30 – 17 (p.t. 15 – 10)
DHK Banik Most Szarkova 8, Sukennikova 6, Zachova 5, Matouskova 3, Borovska 2, Dvorakova 2, Ruckova 2, Chmelarova 1, Jerabkova 1, Bezpalcova, Gakidova, Jungova, Martinkova, Müllnerova, Parthova, Smolova
Cassano Magnago: Del Balzo 7, Clerici 5, Jovovic 2, Bongiovanni 1, Dalla Costa 1, Losio 1, Avramova, Bagnaschi, Bassanese, Cobianchi, Colombo, Dovesi, Meneghin, Parini. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Tatjana Prastalo (BIH) – Vesna Todorovic (BIH)
Delegato EHF: Klaus Lang (AUT)
Federica Scutellà