Inizia oggi l’avventura di Final Eight di Coppa Italia femminile 2014/2015 per la Pallamano Cassano femminile, che a Conversano, si giocherà la possibilità di agguantare la coppa. Il tutto si svolgerà dal 6 all’8 febbraio sul palcoscenico del Pala San Giacomo di Conversano.

Si è conclusa lo scorso weekend la regular season che ha visto le cassanesi vincere contro Conversano e perciò qualificarsi ai play off con un quarto posto, un risultato tanto ambito e sudato.
La classifica, dalla quale si sono formati gli accoppiamenti del torneo, è quella che si è appena definitivamente stabilita con la conclusione del campionato di domenica scorsa. In ordine: Conversano, Teramo, Salerno, Cassano, Ferrara, Casalgrande, Nuoro e Dossobuono. 

Ad aprire il torneo
sarà proprio Cassano oggi pomeriggio alle ore 15.00 contro Ferrara, seguirà il match Salerno-Casalgrande (ore 16.45), poi ancora Teramo-Nuoro (ore 18.30) e infine Conversano-Dossobuono alle ore 20.15.
Sabato si passerà alle semifinali tra le vincenti  nelle partite di venerdì dalle ore 14.00 e per finire, domenica alle ore 18.00 la finalissima che decreterà la squadra vincitrice della 24esima Coppa Italia.

Cassano nella sua storia ha conquistato la prima Coppa Italia nel 1987-88 che allora era la Macchi Cassano e poi ancora nel 1994/95. Le partite saranno visibili live streaming dal sito della Federazione italiana Giuoco Handball a questo link: STREAMING COPPA ITALIA FEMMINILE

Foto dal sito: www.figh.it

Federica Scutellà