Al via, sabato 19 settembre, la stagione 2015/2016 al Palazzetto Tacca per la Pallamano Femminile Cassano che incontrerà, alle ore 20.30, il Mestrino. E’ rosso blu dunque il primo match casalingo di questo campionato, la prima squadra maschile sarà infatti in trasferta a Trieste.

Mestrino, squadra che ha ottenuto la promozione quest’anno, sarà la prima ospite al Palazetto Tacca e il primo banco di prova ufficiale per le cassanesi che lo scorso anno hanno raggiunto la finale scudetto contro la vincente Conversano. Le aspettative di quest’anno sono alte visti i risultati del tutto inaspettati dell’anno precedente e, se prima si puntava alla salvezza, oggi si punta decisamente ai play off fin dall’inizio. A far sperare in un buon campionato sono anche i nuovi innesti, Zorica Jovovic, Daniela Dovesi e Alessandra Bassanese che contribuiscono a rinforzare la squadra.

A parlarci dell’inizio imminente del campionato è una delle veterane della squadra, Elena Bongiovanni, ala sinistra, sicuramente una delle più esperte, oltre che giocatrice storica della Pallamano Cassano Femminile: “Il clima è molto bello, la squadra è rimasta più o meno la stessa quindi il rapporto tra le giocatrice è positivo, stiamo bene tra di noi. Siamo felici di ricominciare e la squadra la vedo bene, anche con le nuove arrivate, per esempio Zorica aveva già giocato con noi quindi la conoscevamo quasi tutte. La nostra forza che è sempre stata nel gruppo continuerà ad esserlo”.
Alla guida del team rosso blu è tornata Silvia Beltrame, allenatrice che ha fatto la storia della femminile, affiancata dal tecnico Davide Kolec, e la Bongiovanni dichiara: “Il ritorno di Silvia ci fa piacere perchè ci darà stabilità sia in settimana che durante le partite; sarà aiutata da Kolec principalmente nella parte tecnico-tattica, infatti lui ci sta preparando alcuni allenamenti e schemi di attacco per prepararci al meglio sabato. Mestrino non sarà una squadra molto veloce, punterà sull’aggressività e quindi noi stiamo preparando la partita a dovere anche se non le abbiamo viste giocare perchè l’anno scorso erano retrocesse, però conosciamo lo stile di gioco e quindi stiamo lavorando di conseguenza”.

Le partite di questa prima giornata di campionato saranno:
Nuoro – Schenna
Jomi Salerno – Ariosto Ferrara
Nuova Teramo – Casalgrande Padana
Indeco Conversano – Team Teramo
Cassano Magnago – Ali Mestrino

       Federica Scutellà