Festa della donna in casa per la Pallamano Cassano Femminile che proprio domenica, alle ore 17.00, ospiterà, al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, le campionesse d’Italia in carica dello Jomi Salerno.

Si tratta dell’ultima partita di andata di Poule Play Off e sarà importante per le rosso blu portare a casa i 3 punti “questa settimana gli allenamenti sono andati bene – afferma il capitano Laura Bagnaschi – abbiamo cercato di recuperare subito una giusta mentalità dopo la sconfitta subita a Teramo. Il fatto che Salerno non abbia trovato ancora vittoria non è da prendere in considerazione perché è una squadra molto esperta e preparata, Campione d’Italia in carica. Noi ce la metteremo tutta per ritrovare la vittoria e difendere il nostro campo”.
Salerno per l’appunto, in questa seconda fase, non è riuscita a prevalere in nessuna delle due competizioni già svolte: battuta sempre per un soffio, prima da Teramo per 21-22, poi da Conversano per 24-23, segnale evidente che le salernitane rimangono sempre competitive e danno filo da torcere fino alla fine. Sembra sarà nuovamente in campo il capitano del Salerno, Antonella Coppola, rimasta assente nelle partite precedenti.

In concomitanza saranno in campo abruzzese al Pala San Nicolò,  Teramo e Conversano, le due squadre rispettivamente al primo (9 punti) e al secondo (7 punti) posto. La battaglia è aperta: Teramo vuole seguire la scia positiva di questi play off con due vittorie su due partite disputate e Conversano vuole riconquistare la vetta.

Federica Scutellà