Torna in campo la prima squadra femminile cassanese nella penultima partita di poule scudetto, contro Conversano, sabato alle ore 16.00 in trasferta, dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale italiana impegnata nel torneo internazionale di Leiria in cui si è classificata terza.  Le ragazze di coach Havlicek si giocano un momento fondamentale di questa fase: Conversano a quota 13 punti dista solo 3 lunghezze dalle rosso blu, con 10 punti e perciò, per le lombarde la possibilità di appaiarsi in vetta.
Le cassanesi sono pronte ad affrontare Conversano con la stessa sfacciataggine della prima partita di andata che le aveva condotte alla vittoria al PalaTacca per 29-26. “Senza paura” dopo aver raggiunto il risultato sperato, i play off, hanno intenzione di giocare al massimo senza remore e con serenità, così come spiega Michela Cobianchi.

Come avete lavorato queste due settimane?
“Molto bene, abbiamo differenziato gli allenamenti lavorando con tre persone diverse! Questo ci ha permesso di allenarci sempre al massimo”.

La squadra è pronta ad affrontare le ultime due partite?
“Dopo aver affrontato tutta la stagione, ormai la squadra è pronta e carica”.

Lo spirito è sempre quello di “dare tutto, senza paura, perché non avete nulla da perdere?” come disse tempo fa capitan Bagnaschi. 
“Sicuramente! Il nostro obiettivo erano i play off. Ora che lo abbiamo raggiunto niente ci ferma; siamo qui per lottare in ogni partita senza paura!”

Sabato avete la possibilità di raggiungere Conversano, vi separano solo 3 punti. Cosa ne pensi di questo confronto?
“Giocare contro Conversano (la squadra senza dubbio piu forte del campionato) è sempre difficile; le ultime volte peró questa sfida ci ha dato coraggio e grinta a sufficienza per riuscire a vincere, speriamo che sabato sia ancora così!”

A questo punto del campionato e soprattutto dopo i risultati raggiunti, quali sono i vostri obiettivi?
“Ora di obiettivi veri e propri non ne abbiamo. Ora ci divertiamo giocando con determinazione ogni partita che ci rimane.”

                                                                                                                                Federica Scutellà