Prima sconfitta di campionato per la Pallamano Cassano Femminile ad opera delle avversarie del Casalgrande per 25-23. Una trasferta segnata da un gioco poco preciso e incostante che ha portato le cassanesi ad un nulla di fatto alla seconda giornata di campionato.
“La partita è stata un continuo altalenarsi di momenti buoni emomenti di confusione e fretta nella conclusione – afferma il capitano Laura Bagnaschi – sia nel primo che nel secondo tempo. Quando eravamo in vantaggio non riuscivamo a gestirlo bene. La difesa, che di solito è il nostro punto forte, non ha funzionato e questo ci ha portato alla sconfitta”.
Infatti come emerge dai parziali del match si denota un Casalgrande che avvia bene la sfida, dopo 10 minuti, 4-2; Cassano però recupera con un pareggio 6-6 e fino al termine dei primi 30 minuti si condurrà in equilibrio, 11-10 la fine del primo tempo. 
Il secondo tempo vede le rosso blu superare le avversarie per 15-17 al 40′, ma proprio come spiegava Bagnaschi, la cattiva gestione della partita, riporta Casalgrande in vantaggio a 10 minuti dal termine, 21-19. Cassano da qui non riuscirà più ad agguantare le avversarie e la seconda giornata di campionato si chiude sul 25-23. Prima della partita la Del Balzo era data come incerta dal Presidente Petazzi, invece la giocatrice è riuscita ad essere presente in campo, dando il suo contributo alla squadra.

Casalgrande Padana – Cassano Magnago 25-23 (p.t. 11-10)
Casalgrande Padana: Raccuglia 2, Giombetti 1, Kere, Klimek 6, Franco 4, Dallari 1, Furlanetto 10, Savoca, Artoni, Bassi, Bernabei 1, Ciamaroni, Neroni, Gaddi. All: Yassine Lassouli
Cassano Magnago: Dovesi, Corradin, Bongiovanni 1, Dalla Costa 3, Colombo 4, Del Balzo 5, Losio 1, Jovovic 4, Clerici 3, Bagnaschi, Parini, Cobianchi 1, Meneghin, Bassanese 1. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Campochiaro – Castagnino

 

SCHENNA – JOMI SALERNO 23 – 34
ARIOSTO FERRARA – GLOBO-HALMAX-BIOAPTA TERAMO 25 – 17
ALI MESTRINO – INDECO CONVERSANO 19 – 28
TEAM TERAMO – NUORO 29 – 25
CASALGRANDE PADANA – CASSANO MAGNAGO 25 – 23

La classifica
Indeco Conversano 6 pti, Jomi Salerno 6, Globo-Halmax-Bioapta Teramo 3, Ariosto Ferrara 3, Cassano Magnago 3, Casalgrande Padana 3, Nuoro 3, Team Teramo 3, Schenna 0, Alì Mestrino 0.

Federica Scutellà