Ha convinto in modo netto Saja Vlaskalic in questa settimana di prova e il Presidente Petazzi ha confermato la sua permanenza a Cassano Magnago nel team femminile guidato da Silvia Beltrame.
“Abbiamo completato il mosaico con il tassello che mancava. Ho parlato chiaramente alla nuova arrivata, se l’ho confermata è perchè voglio arrivare allo Scudetto e con lei ci sono le potenzialità giuste. Lo scorso anno, senza la straniera, ci siamo piazzate al secondo posto, ora voglio stare in alte posizioni e poi, con lei, dare la zampata finale. Le altre squadra sono più o meno come l’anno scorso, noi ci siamo rinforzate del tutto con questo acquisto”.
La Vlaskalic è una giocatrice di grande qualità che ha militato nei campionati d’elite, in Serbia, Spagna, Romania, Austria e per ultima Polonia nell’Olimpia Nowy Sacz: “Lei è forte individualmente e tecnicamente, è ambidestra quindi potrà coprire più ruoli. Ha un timing perfetto sia personale, sia con le compagne. In difesa è il top, è anche una tiratrice, insomma una giocatrice completa. Da noi non c’è nessuno come lei, ma potrebbe diventarlo, sono ancora molto giovani.
Sarà la Vlaskalic la straniera di quest’anno e la Parini? “Ovviamente con la Parini è tutto chiaro, è qui da 6 anni e stiamo aspettando che acquisisca la cittadinanza italiana, in teoria sulla carta dovrebbe essere fatto, ma in realtà stiamo aspettando, si spera entro dicembre”. Quindi quando il nuovo arrivo avrà tutte le carte in regola molto probabilmente sarà lei a giocare e il portiere Lucia Parini resterà fuori in attesa; la squadra comunque rimane in buone mani con Dovesi e Meneghin. “Per quanto riguarda la serba siamo in attesa di avere tutte le carte in regola, il nulla osta dalla questura di Varese è fatto e li ringraziamo per l’efficienza, abbiamo mandato le carte al CONI, ora aspettiamo il nulla osta dalla Federazione polacca e il visto dalla questura di Belgrado. Credo che per fine mese potremo vederla in campo, almeno speriamo”.
La squadra ha accolto bene il nuovo arrivo e Petazzi mira alla stretta collaborazione con la connazionale Zorica Jovovic: “Spero in una nuova ricollocazione di Zorica nel team, ho visto un buon feeling e insieme possono fare un buon lavoro”.

                                                                                                        Federica Scutellà