I biancoamaranto di coach Kolec sono pronti per la quinta battaglia stagione, prima del turno di riposto, in trasferta a Lavis contro Pressano, questa sera alle ore 19.00.

Ultimo sprint  importantissimo per i lombardi che fino ad oggi hanno fatto bene, dimostrando di avere le qualità necessarie per gareggiare tra i grandi: Cassano attualmente in vetta con 9 punti, al pari di Bolzano, quest’ultima però con un match in meno, è determinata anche questa sera a portarsi a casa i tre punti nonostante manchi un pezzo fondamentale come Alessio Moretti e oramai bisognerà farsene una ragione. Però, se a Cassano manca Moretti, la compagine trentina è rimasta sfornita del terzino destro Mariano Bertolez, il motivo? Anche per lui rottura del crociato anteriore, come si legge dal comunicato stampa della società giallonera.
Qualche acciacco ancora per Venturi per cui persiste il dolore intercostale, che parrebbe a questo punto, non più muscolare; Venturi che ha saltato anche diversi allenamenti per via di una forte influenza, mentre il pivot Giannoccaro in via di guarigione dall’infiammazione alla spalla. Kolec probabilmente deciderà di attingere dal vivaio di serie A2 per avere una copertura nel settore centrale.

Un Cassano reduce da quattro vere e proprie battaglie perciò un po’ acciaccato ma che può sicuramente dire la sua anche stasera, come dice mister Kolec: “Sarà difficile ma se entriamo in campo convinti e organizzati, come la scorsa settimana, possiamo farcela, altrimenti sarà dura. Oggi si tratta dell’ultima tappa prima del riposo, quindi dobbiamo andare a vincere, niente sconti per nessuno. E’ vero che siamo stanchi e distrutti, mentre Pressano viene dal turno di riposo, ma i miei giocatori sono validissimi e vogliamo questa vittoria”.

A2 – Seconda giornata di campionato per le formazioni di serie A2 di Cassano e Crenna rispettivamente in trasferta contro ValPellice alle ore 18.00 e in casa contro Città Giardino alle ore 18.30. I cassanesi hanno esordito la scorsa settimana con una vittoria facile contro un Ferrarin debole; mentre Crenna ne è uscita battuta da Cologne dopo un testa a testa durato 45 minuti.

                                                                                          Federica Scutellà