Al via sabato la seconda fase di campionato, i Play Off, per il Cassano Hc che ospiterà, al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, il Bolzano alle ore 20.30.

Dopo oltre due settimana di riposo, si fa per dire, si torna in campo e i bianco amaranto sono pronti a dare battaglia ai nei vincitori di Coppa Italia. I cassanesi non avranno alcun bonus punti e partiranno perciò da zero; a Bolzano invece, che parte dal primo posto, posizione che corrisponde al piazzamento al termine della regular season, sono stati assegnati ben 9 punti bonus, a scendere 6 per Pressano e 3 a Trieste.
Il match di domani non sarà facile, come non lo è mai stato, ad aggiungere preoccupazione sarà l’assenza del portiere Ivan Ilic che, come abbiamo già detto, ha avuto un problema muscolare in allenamento e un nuovo infortunio che si aggiunge con Obrad Rokvic che, a seguito di una caduta in allenamento, ha riportato la rottura di due costole. Assente ancora Di Vincenzo che però ha ripreso in settimana gli allenamenti. Per sopperire alla mancanza di Ilic, al fianco del vice capitano e portiere Alessio Corazzin, è stato convocato Marco Calandrino della formazione di serie A2.

Nonostante questo la squadra sembra stare bene psicologicamente, pronta a sudare per il risultato “Alla luce degli infortuni ci stiamo preparando ad affrontare questa difficile partita in modo diverso – afferma capitan Montesano – la voglia di mettersi in gioco è tanta e nonostante le assenze proveremo a vincere”.

Giovedì, 28 febbraio, si è disputata la prima partita di questi play off tra Pressano e Trieste, con quest’ultima che ha avuto la meglio per 28-24. Trieste è apparsa molto grintosa, forse Pressano, reduce dal tour de force di Coppa Italia, aveva ancora da smaltire la stanchezza. Pressano e Trieste sono attualmente appaiate in classifica a quota 6 punti.

 

 

Federica Scutellà