Alessio Moretti è stato operato ieri mattina alle ore 10.30 all’ospedale Sant’Andrea di Roma dal Dottor Morelli, medico della Nazionale, l’operazione è riuscita e a dircelo è proprio il diretto interessato: “Sto bene, sono contento che l’operazione si andata al meglio!”.

L’intervento eseguito dal Dottor Morelli, come privato e non in collaborazione con la Federazione “è un medico di cui io mi fido” precisa Moretti, ha evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore, mentre tutto il resto (menischi, collaterale, cartilagine) è risultato intatto. La diagnosi iniziale, dopo la partita contro Eppan, sembrava più pesante con una rottura del crociato anteriore, invece fortunatamente si può parlare di lesione.

Il terzino cassanese e della Nazionale italiana è stato ricoverato giovedì sera a Roma, poi ieri in mattinata l’intervento: “lunedì mi dimettono e torno a Cassano Magnago – afferma Moretti – poi inizierò la riabilitazione dopo alcune settimane di tutore. La riabilitazione sarà lunga e impegnativa e non mi resta che concentrarmi su questo; il primo mese inizia con la mobilità, in cui avrò ancora il tutore, poi proseguirà con il potenziamento del muscolo. I tempi di recupero sono intorno ai 5-6 mesi, dipende un po’ dalla riabilitazione stessa e da come uno l’affronta”. E Alessio su questo è molto determinato: “L’affronto nella maniera più positiva possibile, voglio mettermi al lavoro da quando sarà possibile seguendo le indicazioni del fisioterapista o chi di dovere. Voglio tornare in campo il prima possibile e, se c’è ancora una speranza per questa stagione, vorrei provare a rincorrerla, senza ovviamente affrettare la ripresa”. 

                                                                                                             Federica Scutellà