Seconda settimana di allenamenti in corso per il Cassano HC e tutto procede come da “copione” di coach Kolec. I ragazzi si stanno infatti allenando con impegno e costanza dalle due alle tre volte al giorno, non ci sono infortuni e il lavoro va progressivamente intensificandosi. L’allenatore spiega “sto caricando di più rispetto alla scorsa settimana su resistenza, forza e prevenzione. Sto insistendo particolarmente sull’aspetto tattico, in modo mirato sulla difesa e i ragazzi stanno reagendo bene. L’atmosfera è ottima, i nuovi arrivati si stanno integrando bene e si sta formando la squadra. I ragazzi si impegnano: mi ascoltano, fanno quello che chiedo, rispettano le regole”.

Settimana prossima al Palazzetto Tacca si terrà il solito appuntamento con il 18° Memorial Tacca e i bianco-amaranto si stanno preparando ad affrontare questo primissimo test: “abbiamo iniziato a  lavorare con la palla già dalla prima settimana, ieri abbiamo provato delle situazioni difensive e stiamo entrando nella mentalità partita”.

Fino ad oggi quindi tutto procede come previsto dal giovane mister che fa un resoconto positivo di questa prima settimana e mezza: “Abbiamo per ora raggiunto l’obiettivo prefissato: esserci tutti! I ragazzi stanno bene e non saltano allenamenti per infortuni; perciò ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

Questa mattina è rientrata l’ala sinistra Mattia Zorz e l’arrivo, da Fasano, di Umberto Giannoccaro è previsto per domenica 23 agosto.

                                                                                                           Federica Scutellà