Al terzo giorno di preparazione per la prima squadra di pallamano maschile cassanese, abbiamo chiesto al neo allenatore, Davide Kolec, come procede il lavoro e i feedback che sta ricevendo: “Impressioni buone!”.

Si esprime in modo positivo l’allenatore Kolec, dopo l’inizio degli allenamenti: “Sono passati solo 2 giorni, quindi è presto, ma per ora va tutto bene. I ragazzi lavorano con impegno e dedizione, i nuovi arrivati si vede che hanno voglia di dimostrare. Questa settimana non avrà carichi eccessivi, come già detto, stiamo facendo un lavoro di prevenzione agli infortuni”. Sono previsti dai due ai tre allenamenti al giorno, ma Kolec specifica subito: “Quando facciamo tre sedute, in uno degli incontri parliamo più che facciamo, ovvero spiego ai ragazzi e mostro loro il mio metodo. Lavoriamo sulla costruzione dell’assetto di gioco, in particolare sulla difesa, spiego cosa voglio per permettere loro di entrare nella mia mentalità su come la penso e voglio determinate cose. Nulla di pratico per non caricare troppo”.

“L’obiettivo di questa settimana – spiega il coach – sarebbe quello di non avere giocatori che si fermano neanche per un allenamento, questo sarebbe il punto di successo. Per tutta la settimana continueremo a questo ritmo con un carico giusto”.

Lunedì, il primo giorno di allenamenti, si è aperto con il discorso dell’allenatore che si è rivolto ai giocatori in questi termini: “Ho detto subito che sono contento dell’incarico perchè importante e stimolante per me ma anche per loro. Ho evidenziato di come la squadra, negli anni precedenti, ha dimostrato di avere la testa e si è sempre impegnata, soprattutto nei momenti difficili. Ho dato loro delle regole da rispettare e iniziato a dare un’impronta della mia metodologia di lavoro”.

 

                                                                                                      Federica Scutellà