La prima squadra maschile è sotto la lente di ingrandimento di mister Kolec che vuole vedere fino in fondo il carattere dei suoi nel prossimo incontro casalingo di sabato contro Eppan. Esordisce subito: “Dobbiamo prepararci meglio di tutte le partite precedenti. Se si perde ora, si perde tutto quello che abbiamo fatto fin qui. Eppan è a 0 punti e farà di tutto per prendersi anche un solo punto, quindi è chiaro che verranno qui con un’altra mentalità – poi prosegue -. Quando perdi rifletti di più sugli errori e cerchi di migliorarti. Se invece vinci, anche con molteplici errori, non si pensa perché tanto si è vinto. Ora dobbiamo lavorare sodo per poter dire che tutto va bene”.

I cassanesi sabato scorso hanno affrontato Merano in trasferta e, a detta di Kolec, non è stata una gran partita dal punto di vista tattico: “Abbiamo fatto parecchi errori ma la voglia ha compensato tutto. Infatti mi è piaciuto il carattere tosto della squadra, ogni pallone in dubbio era nostro perché i ragazzi si buttavano a terra, facevano di tutto pur di prenderlo, hanno voluto vincere la partita a tutti i costi”. Così è stato, perché Cassano con un 26-29 ha espugnato Merano, guadagnandosi il secondo posto in classifica con 7 punti, dietro di una sola a lunghezza a Trieste, ma con Bolzano ad una partita giocata in meno in terza postazione.

Al momento la formazione bianco amaranto è in una situazione delicata per quanto riguarda l’infermeria, come ci spiega il coach: “Giannoccaro è in dubbio per sabato, in quanto come nello scorso match, non ha disputato la partita per un problema alla clavicola; stiamo aspettando gli esiti della risonanza. Venturi dopo l’incontro di sabato ha riportato probabilmente uno stiramento intercostale, Moretti invece una lieve distorsione al ginocchio. Tutti e tre stanno effettuando allenamenti separati, vediamo già da oggi di poter reintegrare Moretti e Venturi. Sicuramente sabato sarà assente Scisci per motivi famigliari”.
La notizia certa è che sarà in campo lo straniero, finalmente con tutti i documenti pronti. Sasa Milanovic farà parte della formazione bianco amaranto nel suo primo esordio contro Eppan, l’allenatore commenta: “Si sta allenando e lo vedo bene, credo farà bene. Può dare sicuramente più mentalità alla squadra soprattutto nella gestione delle partite, è un centrale che gioca per la squadra, ed è bravo a tenere la palla, è uno che apprezza la palla”.

Federica Scutellá