Importante vittoria del Cassano Hc contro Pressano in trasferta al Palavis nella seconda giornata di andata di Play Off. Tre punti che valgono la corsa al secondo posto, con Pressano fermato per la seconda volta e Trieste battuta da Bolzano. “Ci abbiamo creduto – dichiara Alexis Marzocchini – la partita è andata molto bene ed è stata una bella partita da parte di entrambe le squadre”.
Bolzano allunga dunque la distanza con 15 punti, Pressano e Trieste ancora appaiate a 6 punti e Cassano chiude la classifica con i 3 punti appena conquistati.  Partita decisiva per capire se i lombardi possano essere da secondo posto sarà lo scontro diretto di sabato prossimo al PalaTacca contro Trieste.

Il match di ieri sera parte a pieno ritmo e dopo un inizio punto a punto, Cassano recupera le due reti di scarto e a 15 minuti raggiunge il pareggio, 8-8. Il vantaggio non tarda ad arrivare e poco dopo il tabellone segna 12-13. In campo c’è anche Tomislav Brakocevic, dato per incerto, viste le sue condizioni di salute per un virus intestinale che l’aveva tenuto lontano dagli allenamenti. Diversi gli errori in fase offensiva, soprattutto in quella conclusiva di tiro, ma niente di compromettente, infatti i bianco amaranto riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio, 13-14.

Il secondo tempo riprende sulla stessa scia del primo con un punto a punto che rende la partita avvincente, fino a quando i cassanesi riescono a sfruttare le difficoltà dei trentini e allungare sul +4 quando mancano 13 minuti dal termine. Gli avversari però senza paura riescono ad accorciare lo stacco e a riportare in equilibrio il match, 23-24 a 7 minuti dal fischio finale. Ultimo minuto al cardiopalma per le due squadre con Cassano sul +2 che si fa recuperare di una rete, ma il tempo non è sufficiente per Pressano per agguantare gli amaranto e il match si chiude sul 25-26.

 

Pressano – Cassano Magnago 25-26 (p.t. 13-14) 
Pressano: Bolognani 1, Chistè W. 3, Chistè D, D’Antino, Di Maggio 4, Moser, Bettini, Giongo 4, Franceschini, Sampaolo, Alessandrini 1, Da Silva 8, Polito 4, Stocchetti.
All: Branko Dumnic
Cassano Magnago: Scisci 4, Brakocevic 4, Havlicek, Moretti 2, Bellotti 3, Corazzin, Zorz, La Mendola, Venturi 3, Montesano 6, Marzocchini 1, Gregori 3, Calandrino, Decio.
All: Robert Havlicek
Arbitri: Bassi – Scisci

 

Federica Scutellà