Niente da fare per il Cassano Hc di Havlicek che perde al Palatacca la prima sfida dei Play Off con i vincitori dell’edizone 2015 della Coppa Italia del Bolzano per 26-29.

PalaTacca sold out e tifo molto caloroso per il team bianco amaranto che però non riesce nell’impresa. Il primo tempo terminato sull’9-13 ha visto un Cassano acceso ma caratterizzato da troppi errori in fase offensiva, Corazzin, tra i pali, ha invece dimostrato di essere assolutamente all’altezza del collega infortunato Ilic. Ottima la sua prestazione per tutti i 60 minuti.
Nel secondo tempo Cassano non riesce a sfruttare l’inferiorità numerica degli avversari e portarsi in pari, anzi sul 14-18 a 38′, sono i padroni di casa in difficoltà per doppia inferiorità numerica: Marzocchini con espulsione temporanea di due minuti e le proteste del dirigente Massimo Petazzi costano altri due minuti. Cassano gioca in 5 e Bolzano fa presto ad allungare, 14-22 a 40′, al termine della doppia inferiorità numerica. Dopo poco, a 11 minuti dal termine, le otto reti di scarto pesano, 19-26. I lombardi non ci stanno, dopo un intervento riparatore di Corazzin, si parte con la rimonta: Brakocevic e compagni spingono sulla velocità, il ritmo si fa serrato, in pochissimo il recupero sul 23-27, poi ancora Bellotti in pallonetto segna il 24-27, poi Brakocevic e Marzocchini come due furie portano il 26-28 al pubblico del PalaTacca decisamente caldo, un minuto al termine. Il time out di coach Havlicek organizza il gioco: il tiro al volo con rete di Venturi viene annullato. I cassanesi rompono le righe della difesa senza successo, sfuma un contropiede per Montesano e un passaggio che va direttamente nelle mani degli avversari che segnano la 29^ rete.

I risultati di questa prima giornata di Play Off disegnano nel seguente modo la classifica: Bolzano 12 punti, Trieste 6 punti, Pressano 6 punti, Cassano O punti.

Tabellino
Cassano Magnago – Bozen 26-29 (p.t. 9-13)?Cassano Magnago: Ilic, Scisci 5, Brakocevic 7, Moretti 2, Bellotti 4, Corazzin, Zorz, La Mendola 2, Venturi 4, Montesano, Martina, Marzocchini 2, Gregori, Calandrino. All: Robert Havlicek
Bozen: Dallago 1, Gaeta 2, Innerebner 1, Kammerer, Pircher 2, Radovcic 12, Turkovic 8, Waldner, Pirpamer, Willeit, Jurina, Starcevic 3, Tsilimparis. All: Alessandro Fusina
Arbitri: Savarese – Bocchieri

 

                                                                                                                                     Federica Scutellà