L’appuntamento per il campionato di serie A1 maschile, fase play off, è questa sera, alle ore 18.30 al PalaChiarbola, dove Trieste e Cassano lotteranno per i fondamentali 3 punti. Vittoria che potrebbe valere il secondo posto e tanto di carica in più per affrontare le restanti due partite di ritorno, con la piccola clausola del trionfo di Bolzano su Pressano al Palavis.

I cassanesi per tutta la settimana hanno svolto gli allenamenti con molta dedizione e concentrazione, palpabile la serietà con cui il team vuole affrontare la partita.
“Ci siamo preparati bene per questa partita importante, siamo pronti mentalmente per fare questa vittoria che sarebbe storica per la società, cosa che non ci è mai riuscita fino ad ora – commenta l’ala sinistra Gianluca Di Vincenzo – Siamo consapevoli si esserne all’altezza ma sappiamo che Trieste è una squadra che ci metterà in difficoltà perchè ha ottime individualità ed è ben organizzata, in più  si sa che il rendimento dei triestini in casa è molto più alto”.
La tensione è alta tra le due squadre che già settimana scorsa si sono affrontate al PalaTacca con una partita “tutta spettacolo” per il pubblico presente. La vittoria dei lombardi per 25-24 nel weekend scorso ha dato sicuramente una spinta in più a livello mentale, ma oggi si gioca un’altra partita e in un posto diverso.

Sarà assente l’ala sinistra Matteo Bellotti che per tutta settimana non si è allenato a causa di un colpo al ginocchio che gli ha procurato liquido e molto gonfiore, tanto da non potersi sottoporre ad una risonanza e dichiara ” Sto meglio, il ginocchio si sta sgonfiando, ma oggi non ci sarò, proverò a rientrare mercoledì”. Cassano dovrà fare a meno ancora di Rokvic che non ha ancora recuperato dopo l’infortunio in allenamento.
Ivan Ilic, rientrato settimana scorsa, sta meglio “non sono ancora in forma per i 60 minuti – dichiara – ma sicuramente sono pronto per la squadra” e sul fatto che sia pronto non ci sono dubbi, vista la prestazione  di qualità al PalaTacca in quei fatidici 10 minuti sul finale contro Trieste. Una garanzia.
Havlicek preferisce non fare dichiarazioni, ne parleremo dopo la partita. Intanto si sa che tutto il pubblico cassanese fa il tifo per questi ragazzi, orgoglio e speranza di questa Pallamano Cassano.

                                                                                                                                 Federica Scutellà