Oramai manca poco alla prima partita di ritorno dei play off di sabato e per Cassano, dopo la vittoria contro Trieste, nello scorso weekend, si palesa la possibilità di piazzarsi al secondo posto in classifica. Uniche due condizioni saranno per Cassano battere al PalaChiarbola gli avversari del Trieste e per Bolzano la vittoria su Pressano. Ovvio sarebbe un secondo posto provvisorio ma pur sempre uno stimolo in più a proseguire sulla strada giusta.
Si tratta di una vera e propria impresa perché il campo triestino è ad oggi imbattuto dai lombardi ed oramai è cosa risaputa, i giuliani a casa loro la fanno da padroni nel vero senso della parola con prestazioni decisamente migliori delle trasferte. Questi sono i fatti.
I fatti sono anche che un Cassano in queste condizioni mancava da un pezzo, e anzi forse non c’è mai stato, tant’è che i play off sono arrivati solo quest’anno.  La capacità di sviluppo di squadra che si verifica partita dopo partita è sotto gli occhi di tutti, criticoni e non. A crederci sono prima di tutto loro, gli amaranto, e nella voce del cassanese doc, Alessio Moretti possiamo capire pensieri e umori di squadra.

Sabato la prima di ritorno al Palachiarbola, difficilissimo Match ma potreste fare l’impresa di vincere lì.
“Sarà un match difficilissimo, sia noi che loro abbiamo bisogno di una vittoria per avvicinarsi ancora di più al secondo posto. Giocare a Trieste è sempre molto emozionante e stimolante, se tutti daremo il 200% sicuramente i 3 punti saranno amaranto”.
Le vostre condizioni sono positive e la mentalità anche, questa settimana come state lavorando?
“Le ultime partite ci hanno dato molta fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi . Stiamo lavorando sulle collaborazioni in attacco per trovare ancora più soluzioni offensive”.
Una considerazione sul campionato relativa al vostro girone ovviamente. Con Bolzano in solitaria in vetta, le altre se la giocano con voi…
“Bolzano a parte che ha già più di un piede in semifinale credo che per il secondo posto sarà una lotta che si deciderà all’ultima giornata e ogni punto ed ogni gol sarà importante ma siamo in ogni caso molto fiduciosi e daremo tutto per il secondo posto”.
Tu sei giovane ma sei un asso per la squadra. Com’è arrivare per la prima volta per te così in alto con la tua squadra?
“Mi sto togliendo molte soddisfazioni quest’anno e i playoff sono una novità per me. È fantastico giocare i playoff e spero di continuare su questa strada in futuro”.

Federica Scutellà