Tira e molla di emozioni per Cassano che vede sfumare definitivamente il secondo posto che gli avrebbe consentito l’accesso alla Poule spareggio tra le seconde di tutti i gironi valida per l’ingresso alle semifinali scudetto.

Dopo la vittoria di settimana scorsa di Pressano su Trieste per 25-24, i giochi per i bianco amaranto erano ancora aperti, bisognava appunto attendere il risultato dell’anticipo del match andato in diretta su Rai Sport tra Bolzano e Trieste ieri sera. La partita giocata punto a punto, in un Pala Chiarbola gremito, ha visto Bolzano prevalere solo dai sette metri e aggiungere perciò altri due punti al suo bottino; per Trieste un punto importantissimo che gli assegna provvisoriamente il secondo posto a quota 10 punti.

E’ un secondo posto momentaneo, perchè tutto dipenderà dall’ultima partita di questa seconda fase in programma per sabato, al PalaTacca, tra Pressano e Cassano: i trentini hanno tutto nelle loro mani, con 9 punti, uno solo di stacco da Trieste, devono vincere al Tacca per scavalcare i triestini e scippare loro il secondo posto ed accedere così alla poule spareggio per le semifinali scudetto.
Cassano fuori combattimento. Per gli amaranto sabato sarà l’ultima partita di campionato di stagione. Forse mancherà la motivazione o forse la rabbia di non essere riusciti ad arrivare dove si desiderava avrà la meglio, incanalando le energie sulla strada della vittoria.

Con convinzione si può affermare che con questa squadra e questi ragazzi si poteva arrivare più in alto, ma orami è inutile raccontare ciò che poteva essere.

 

Federica Scutellà