Al via la preparazione per il Cassano HC  guidata dal nuovo allenatore Davide Kolec presso il Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, questa sera dalle ore 20.00.

Preparazione che inizia con qualche settimana d’anticipo rispetto agli anni precedenti, ma in linea con le altre formazioni  di serie A1 “preferisco iniziare prima rispetto agli scorsi anni” – ha affermato il neo coach nella scorsa intervista, facendo anche riferimento alle altre squadre – “per esempio Trieste, ha già iniziato dal 3 agosto”.
Sembra positiva la scelta di Kolec di voler anticipare la preparazione in vista dell’inizio del campionato previsto il 19 settembre in trasferta a Trieste, soprattutto perchè questo consentirebbe ai cassanesi di arrivare ad inizio stagione con già alle spalle un mese di allenamento.
La rosa bianco amaranto è quindi pronta per affrontare la nuova stagione 2015/2016 e lo farà a partire da questa sera, con il nuovo staff tecnico che comprende anche Dora Cizgany, seconda a Kolec, non solo in A1, ma anche in A2 e U18 “abbiamo riconfermato Dora Cizgany per le sue ottime potenzialità da preparatore atletico, da fisioterapista e allenatrice” – afferma il dirigente Petazzi. Quindi a coordinare gli allenamenti al fianco del neo allenatore ci sarà la figura poliedrica della Cizgany che potrà certamente contribuire a rafforzare il team di persone che lavorano attorno alla prima squadra.
Un’altra delle novità di quest’anno sarà la presenza di giovani nella formazione amaranto: sono stati infatti convocati quattro giocatori delle giovanili per prendere parte alla preparazione con la volontà di inserirli nella rosa ufficiale. I quattro nominati sono: Fantinato, Dorio, Guazzi e Decio.

La rosa di questa sera comprenderà perciò: Rokvic, Zorz, Scisci, Riccardi, Moretti, Venturi, Fantinato, Dorio Provenzi, Montesano,  Decio, Guazzi, La Mendola, Ilic, Corazzin, Ambrosetti, Monciardini e Luoni.

Trova conferma e quindi l’accordo con la società il portierone Ivan Ilic; poi rientra a Cassano dopo due anni il giovane portiere Monciardini dopo l’esperienza a Cologne; fa parte dei “nuovi arrivi” anche Luoni, il diciannovenne portiere proveniente dal Crenna. Dal 23-24 agosto entrerà in squadra anche Giannoccaro.

Per quanto riguarda invece la Pallamano Cassano Femminile, la preparazione inizierà settimana prossima, lunedì 17 agosto, guidata dall’allenatrice Silvia Beltrame.

                                                                                                                Federica Scutellà