Si è chiusa la regular season del campionato di serie A2 maschile, Cassano e Crenna torneranno nuovamente a scontrarsi nella seconda fase, i play off. Cassano, senza problemi, chiude la stagione regolamentare in bellezza con la vittoria contro Molteno, per Crenna invece i play off arrivano solo grazie ai risultati ottenuti negli scontri diretti contro Ferrarin, con cui è arrivata a pari punti (20).

Crenna infatti avrebbe dovuto vincere la partita contro Ferrarin per stare serena e raggiungere l’obiettivo prefissato, i play off. La partita di sabato però non ha visto un Crenna in grado di contrastare gli avversarsi, nonostante la preparazione positiva di tutta la settimana. Il match si è chiuso per 27-29 a favore del Ferrarin, ma la differenza reti assicura al Crenna i play off vista la vittoria di ben 5 reti, 34-29, nell’incontro di andata. I gallaratesi raggiungono così i play off e accedono alla seconda fase insieme a Leno, Cassano Magnago e Ventimiglia, in ordine di classifica.

Cassano chiude alla grande anche l’ultima partita di campionato battendo il Molteno in trasferta con due reti di scarto,  26-28 e termina la regular season con 33 punti, uno solo di scarto dalla capolista Leno. Se ne vedranno delle belle in play off, Cassano inizierà agguerrito e vorrà sicuramente duellare con Leno per accaparrarsi il primo posto e l’accesso alla fase finale per la promozione.

 

Federica Scutellà