Sabato vince anche l’A2 maschile cassanese in trasferta contro Derthona, 22-28. Una prestazione che non è stata delle migliori come conferma coach Kolec: “abbiamo giocato male. Si poteva fare molto meglio. Diciamo che la voglia di vincere ha colmato la prestazione negativa dei ragazzi. Si vedeva, come sempre, la voglia che hanno di dimostrare e di giocare. Abbiamo giocato anche senza Fantinato fuori per una tendinopatia rotulea, giochiamo quindi con una nuova squadra, bisogna riassettare le tattiche di gioco. Sapevo sarebbe stata difficile come partita in queste condizioni, ma sono stati bravi i miei ragazzi grazie alla voglia che ci mettono sempre.” Dunque un risultato che porta i cassanesi a 20 punti, appena due punti di stacco dalla capolista Leno, che conduce a 22.

Proprio Leno ha battuto sabato sera sul campo di Cedrate il Crenna per 18-23, fermato dopo 6 vittoria consecutive. “Siamo in ritardo fisicamente e non siamo stati all’altezza di giocare due tempi con lo stesso ritmo, abbiamo diversi infortuni e questo ha fatto la differenza – afferma l’allenatore gallaratese, Andreasic Neven –  Il primo tempo abbiamo retto, mentre il secondo non c’erano più energie, abbiamo fatto troppi errori. Loro sono stati migliori, noi abbiamo comunque lottato ma è andata così.” Crenna si ferma quindi  a 17 punti, in terza posizione.

Domenica 25 gennaio, verrà disputato il derby tra Cassano e Crenna al PalaTacca alle ore 17.00, un match sempre tanto atteso dai tifosi.

Federica Scutellà