Scende in campo anche la serie A2 maschile, Crenna e Cassano sono pronte a contendersi il secondo posto. Le due squadre a pari punti, 17, saranno in campo questa sera: Cassano in trasferta contro Derthona alle ore 18.30; mentre Crenna sfida la capolista del Leno in un match casalingo alle ore 20.30, presso la palestra comunale di Cedrate.

Dopo le lunghe vacanze si ritorna a giocare e anche se sembra una partita semplice, quella dei cassanesi contro Derthona, l’allenatore Davide Kolec alza la guardia: “ci siamo allenati per recuperare un po’ di fiato dopo queste lunghe vacanze. Oggi contro Derthona non sarà facile perchè non siamo al completo e poi se li sottovalutiamo sarà ancora più difficile. I giochi sono sempre duri per me.” Sempre un combattente l’allenatore di A2 cassanese, sempre pronto a mettere in guardia i suoi ragazzi e a non sottovalutare l’avversario, nonostante la vittoria nella partita di andata per 27-20.

Per i gallaratesi, che giocheranno in casa, la tensione è alta, l’avversaria infatti è la capolista: Leno. Crenna con la vittoria potrebbe addirittura superare Leno, ora a quota 19 punti, solo 2 lunghezze di differenza. La partita dunque è interessante oltre che decisiva. I ragazzi di coach Neven sono agguerriti, hanno dimostrato davvero di essere una squadra determinata e affamata; dopo 6 vittorie consecutive di cui una sola ai rigori, ci si aspetta una perfomance ottima anche questa sera. In questa seconda partita del girone di ritorno dovranno cercare di ribaltare il risultato di andata che li vedeva sconfitti per 29-26 e i giochi sono aperti.

Federica Scutellà