A2 – Il Cassano Hc di Davide Kolec si prende la rivincita nel derby contro Crenna e si gode la meritata vittoria. Un match intenso accolto da un PalaTacca gremito e caloroso, un tifo costante e a tratti emozionante per chi respira pallamano ogni giorno.
L’allenatore Davide Kolec esprime tutto il riconoscimento per i suoi atleti: “La partita è stata combattuta fino alla fine. Abbiamo fatto tanti errori tecnici sopratutto in attacco ma la voglia che hanno dimostrato di voler vincere la partita è stata impressionante. Per me la vittoria è importante ma quello che per me conta molto di più è vedere i ragazzi sacrificarsi in campo per ogni pallone, come se ogni pallone fosse l’ultimo…questa secondo me è la mentalità giusta!”
I bianco amaranto hanno colpito nel segno, forti e determinati, con un 30-27, hanno guadagnato altri tre punti in classifica mantenendo così il secondo posto, quota 23 punti, uno meno della capolista Leno.
Il match si era concluso alla fine del primo tempo sul +2 per Cassano, 14-12, e proseguito in equilibrio fino alla fine. Concitati particolarmente gli ultimi 10 minuti di partita: da un 26-23, Crenna riesce a sfruttare l’inferiorità numerica dei cassanesi e al 52′ portarsi sul 26-25. I padroni di casa non si arrendono e spingono forte la fase offensiva con Moretti in contropiede e Ambrosetti tra i pali che stoppa due tiri pericolosi degli avversari. La difesa del Cassano si fa sempre più compatta fino allo sfinimento per gli avversari che azzardano ancor un tiro parato ancora da Ambrosetti e subito dopo a sigillare il match ci pensa Bortoli con un tiro in doppio appoggio che spiazza gli avversari, 30-27 la fine.
Crenna rimane ferma a 17 punti ma sempre in terza posizione, avrà tempo di recuperare la forma nei prossimi incontri.

Cassano però sbanca in questo weekend di derby contro Crenna: infatti anche l’under 18 e l’under 14 maschili hanno dominato i campionati. L’under 18, nel match casalingo, si è imposta per 28-26, un grande risultato con una mentalità esemplare: lottare fino alla fine senza mezzi termini. L’under 14 invece ha avuto vita facile, con un netto 16-33, si è porta a casa i tre punti.

A1F – Problemi invece per la femminile di A1 che contro Teramo ne è uscita sconfitta, 28-24 il risultato finale che le ferma a 23 punti, al quarto posto.

 

Federica Scutellà