Giaco Decio, ala della formazione di A2 maschile di coach Kolec, racconta quali sono i prossimi obiettivi del Cassano Hc, dopo la sconfitta contro Leno che è valsa il primo posto e il rush finale delle prossime due partite a partire da settimana prossima. Il diciottenne è stato anche più volte convocato in prima squadra, stimato dall’allenatore Robert Havlicek per la sua migliore qualità: la velocità.

Un commento sulla partita persa contro Leno.
“La partita è stata molto combattuta per tutto il tempo  , siamo riusciti, dopo essere andati sotto nel primo tempo , a recuperare e a passare in vantaggio . L’unico rammarico è stato quello di non essere riusciti a chiudere la partita quando potevamo e per questo siamo stati raggiunti”.

Secondo te c’è la possibilità di riuscire ad agguantare Leno nelle ultime due partite di regular season rimaste? 
“Noi cercheremo di vincere entrambe le partite, sperando in un passo falso del Leno contro Molteno o Ventimiglia”.

 Il vostro allenatore ha molta fiducia in voi, credi possiate dare il 100% in questo rush finale?
“Kolec si fida ciecamente di noi e fin da inizio campionato abbiamo cercato di ripagare la sua fiducia. Come in ogni partita daremo il 100%, nelle ultime sfide che rimangono ci impegneremo ancora di più per portare a casa il risultato”.

Quali sono i punti di forza e i punti deboli della squadra?
“Come ho detto in precedenza il nostro punto debole è il non saper chiudere la partita quando ne abbiamo occasione e questo ci ha portati sempre a rischiare qualcosa per vincere le partite.
Il nostro punto di forza è la giovinezza , cioè oltre ad avere giocatori di esperienza come Saporiti e Garza , abbiamo in squadra giovani del l’under 18 come Fantinato , Dorio e Riva che possono fare la differenza anche nelle partite più dure”.

                                                                                                                          Federica Scutellà