Dopo un weekend di pausa il campionato di serie A2 riprende nella sua seconda fase di Poule Promozione, dove i conti per i girone A sono già fatti: sarà infatti Leno ad essere promossa in prima serie, dopo l’ultima vittoria casalinga contro Cassano. Leno con 21 punti, a due partite dal termine del campionato, si è confermata la squadra con le migliori qualità, così come aveva dimostrato nella regular season.

Cassano, al momento seconda con 10 punti, avrà sicuramente l’obiettivo di affermarsi seconda forza del girone, prima di Ventimiglia che possiede 9 punti. Domenica alle 18.00 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago le due squadre saranno in campo una contro l’altra: nella partita di andata i cassanesi erano inciampati a Ventimiglia con un 31-28 ai rigori. L’obiettivo sarà quello di fare bene e meglio dell’andata “per l’occasione schiererò i miei giovani con il supporto dei più grandi – dichiara l’allenatore Kolec – domani voglio che i miei ragazzi, pur essendo più giovani, credano davvero  nella vittoria perchè le potenzialità per vincere le hanno. Io credo nella vittoria – poi prosegue – sarà una bella prova e io voglio vedere se sono maturati, non  a livello tattico, ma mentale”.

Crenna non proprio brillante in questa seconda fase, colpita da numerosissime assenze per infortuni, si è allenata per farsi trovare pronta per il match di questa sera in trasferta alle 20.30 contro la capolista Leno. La neo promossa farà di tutto per onorare il traguardo appena raggiunto e Crenna cercherà di mettere il bastone tra le ruote. Nella partita di andata la sconfitta casalinga di Crenna era stata di 22-28, segnale comunque che i gallaratesi avevano cercato di contenere lo scarto contrastando l’offensiva dei bresciani.

 

Federica Scutellà
(foto Ivan Utracchi)