Si è conclusa la terza e ultima giornata di andata di Poule Promozione per il campionato di serie A2: Cassano inciampa clamorosamente sul finale, incassando una sconfitta in casa contro Leno, mentre Crenna riesce a guadagnare i primi due punti ai rigori contro Ventimiglia.

Il team bianco amaranto in sfida contro Leno ieri pomeriggio al PalaTacca è uscito sconfitto da un match solo apparentemente sotto controllo. La partita è terminata 21-23, ma facciamo un passo indietro.
Un primo tempo complessivamente positivo sia in fase offensiva che difensiva, porta i padroni di casa a chiudere i primi 30 minuti di gioco sul +3, 12-9. La ripresa segue l’andamento di prima, infatti a 36′ il tabellone segna un 15-12. Ma lentamente Cassano si spegne e il pareggio è presto vicino, con un parziale di 3-0, Leno si prende il 15-15 a 42′. Il sorpasso avviene in un batter d’occhio e i cassanesi incassano reti su reti senza saper reagire,  17-22 a 52′, compresa l’espulsione di Matteo Garza per una reazione esagerata ad un fallo. I ragazzi di Kolec sono bravi a cercare il recupero ma solo negli ultimi due minuti, accorciando sì la distanza ma senza risultato, 21-23 al termine.

Crenna invece ha affrontato sabato Ventimiglia in casa presso la palestra di Cedrate. I ragazzi di coach Andreasic Neven hanno trovato la vittoria solo ai rigori, dopo un match concluso in pareggio. Si tratta dei primi due punti conquistati dai gallaratesi in questa fase di Poule Promozione e finalmente, dopo tante sfortune, arriva la prima tanto sudata soddisfazione.

La classifica vede al dominio della vetta Leno con 18 punti, segue poi Cassano fermata sui 10 punti, Ventimiglia in terza posizione con 6 punti e infine Crenna con i freschi 2 punti guadagnati nel weekend.

 

Federica Scutellà