Dopo una lunga sosta riprendono le battaglie del Campionato di A2, nella sua seconda fase di campionato per la promozione.
Il Cassano Hc guidata da coach Kolec scenderà in campo, domenica alle ore 17.00 al PalaTacca, contro la capolista Leno e , dopo essere inciampata nel primo match contro Ventimiglia, deve assolutamente guadagnarsi i tre punti se vuole continuare a lottare per il primo posto. Cassano aveva infatti battuto nel secondo incontro di questa fase il Crenna per 27-21, aggiudicandosi i primi tre punti da aggiungersi ai 7 di bonus iniziale. “I ragazzi stanno tutti bene – afferma l’allenatore Davide Kolec – si sono allenati con coach Havlicek perchè io ero impegnato in un torneo under 18 a Rovigno. Contro Leno sarà una partita difficile, ma giochiamo in casa davanti al nostro pubblico e quindi credo che la motivazione sia ancora più forte. Vedremo se siamo pronti”.

Il Crenna invece ha iniziato il suo percorso di Poule Promozione in difficoltà, non è riuscita a ingranare ed è rimasta ferma a 0 punti, ultima tra le quattro. I gallaratesi hanno incontrato le squadre più forti, Leno nella prima con la sconfitta di 22-28, e Cassano nella seconda. Sabato al palazzetto di Cedrate, Crenna incontrerà Ventimiglia alle ore 18.30 “purtroppo nell’ultimo periodo gli infortunati continuano ad aumentare – afferma il capitano Paolo Bulgheroni – dopo l’ultima partita con Cassano, abbiamo perso Occhipinti per un problema alla caviglia e Provenzi non sta benissimo. Comunque a parte tutte queste sfortune continuiamo ad allenarci nel miglior modo possibile e speriamo sabato di portare a casa i primi punti in questi play-off”.

 

Federica Scutellà