Weekend negativo per entrambe le formazioni del Cassano e del Crenna che escono sconfitte dalla penultima partita di questa seconda fase di Poule Promozione.
Cassano, battuto in casa al Palazzetto Tacca da Ventimiglia, ha lottato e duellato con l’avversaria fino alla fine, il risultato però ha dato merito agli ospiti con un 28-30 finale. Il primo tempo, inizialmente in mano ai padroni di casa 7-4 a 6′, ha messo in luce maggiormente Ventimiglia con una fase offensiva più precisa e più incisiva che gli ha consentito di passare in vantaggio e i primi 30 minuti si sono chiusi sul 12-13.
Nel secondo tempo coach Kolec ha schierato i più giovani e, da inseguitori, i cassanesi riescono a mettere maggiormente in difficoltà gli avversari e a raggiungere un pareggio equilibrato fino a 5 minuti dal termine, quando Ventimiglia riesce a sfruttare gli errori degli amaranto e portarsi sul +2, 24-26. La lotta rimane aperta fino alla fine, ma Cassano spreca l’occasione del recupero con passaggi e tiri in porta errati. Il match termina sul 28-30 e Cassano scivola in terza posizione con 10 punti, superata da Ventimiglia, che con questa vittoria guadagna il secondo posto con 12 punti.
K.o. anche per Crenna che non riesce a mettere i bastoni tra le ruote alla caposlista Leno, oramai promossa in prima serie. I bresciani si impongono su Crenna con un vantaggio sostanzioso, il match è terminato sul 30-19, portandosi a casa altri tre punti, per un totale di 24, lasciando a quota 2 Crenna.
Cassano settimana prossima avrà ancora una possibilità di rifarsi e di agguantare il secondo posto, il 16 maggio alle ore 18.30, con il derby tra Crenna e Cassano nella Palestra di Cedrate. L’altro fronte prevede lo scontro tra Ventimiglia e Leno, se quest’ultima avrà la meglio, Cassano, con la vittoria, potrà festeggiare il secondo posto.
Federica Scutellà
(Foto Ivan Utracchi)