Finalmente è giunto il tempo di gustarsi il primo derby di stagione, oggi alle ore 17.00 al PalaTacca, Cassano HC e Crenna saranno in campo.
Un derby particolare visto che a militare tra le fila gallatesi ci saranno molti degli ex bianco amaranto, come Dall’Ava, Zarantonello, giusto per citarne qualcuno e da un certo punto di vista sarà interessante vedere lo scontro di queste due squadre così assortite.
Il Cassano sarà sicuramente ben rifornito, con la presenza di Fantinato, Dorio, Decio e Guazzi, liberi dall’impegno con la prima squadra a riposo. Quindi a vederla così per la formazione di Mister Kolec dovrebbe filare tutto liscio. Il condizionale è d’obbligo perchè si sa, i derby sono derby e tutto può succedere. Intanto dopo la vittoria di settimana scorsa contro ValPellice, mister Kolec si era espresso positivamente sottolineando che “la costanza che tanto desideravo dai miei ragazzi l’ho avuta perchè nonostante al termine del primo tempo fossero in netto vantaggio, hanno aumentato lo scarto anche al termine del secondo. Quindi mi hanno ascoltato: mai mollare, mai fermarsi e andare avanti sempre senza adagiarsi”.
Dall’altra parte mister Dovesi deve fare i conti con la prima sconfitta contro Cologne e la vittoria per 27-29 di settimana scorsa contro Città Giardino, vittoria che non brilla come risultato alla luce della classifica: Città Giardino infatti non è riuscita, dopo tre giornate di campionato, a guadagnarsi i primi tre punti e anzi è stata battuta ieri di una sola rete da ValPellice, squadra asfaltata da Cassano per 22-40.

Il derby è oramai alle porte e vale la pena gustarselo seduti in tribuna al PalaTacca dalle ore 17.00.

                                                                                     Federica Scutellà