Vittoria senza troppe fatiche quella che apre il campionato di serie A2 maschile cassanese: i giovani di mister Kolec hanno infatti battuto Ferrarin per 32-20 al PalaTacca.
Un match senza paure quello disputato questo pomeriggio, in cui i giovanissimi della formazione bianco amaranto hanno sfoggiato le loro qualità senza troppi disturbi: Ferrarin infatti qualitativamente non è una squadra che può mettere in difficoltà un team ben attrezzato come Cassano. Il primo tempo si è chiuso 13-12, dopo un calo di concentrazione dei cassanesi, lasciando fare gli ospiti.
La pausa è poi proficua per svegliare i padroni di casa che infilano una rete dietro l’altra senza tregua, fino a chiudere con un divario piuttosto importante la partita, 12 reti di scarto.
Kolec commenta: “Sapevamo che Ferrarin non era un avversario temibile e che avremmo vinto. Noi abbiamo una bella rosa e sappiamo che possiamo fare tanto mentre Ferrarin non versa in ottime condizioni. Mi sono un po’ infuriato nel primo tempo perchè siamo calati di testa e appena si riprende a giocare si fa subito la differenza, in cinque minuti abbiamo spezzato la partita. Sono contento ma spero che questi sbalzi si riducano al minimo perchè mi danno fastidio. L’obiettivo primario di quest’anno è sicuramente entrare nei play off, poi lì si vedrà, ma io dico che non c’è squadra più forte di noi quest’anno”.
Federica Scutellà