Negativo il weekend in trasferta per le due formazioni lombarde del Campionato di Serie A2 maschile in fase Poule Promozione: Crenna è stata battuta da Ventimiglia e Cassano fermato ancora da Leno che festeggia la promozione.

La prima giornata di ritorno di questa seconda fase è costata cara a Cassano che incassa l’ennesima sconfitta contro Leno per 26-21. Sconfitta che replica il risultato della scorsa settimana, quando al PalaTacca il team bianco amaranto ha mollato a metà secondo tempo, lasciando la vittoria in mano ai bresciani, per 21-23. I cassanesi non riescono anche questa volta a fare il risultato e rimangono fermi a quota 10 punti, contro un Leno sempre più in alto e che oramai matematicamente si aggiudica la promozione in Serie A1 con 21 punti, quando ancora mancano due partite dal termine della Poule Promozione.

Crenna esce sconfitta dal match in trasferta contro Ventimiglia per 26-20. La settimana scorsa la stessa partita, ma in campo gallaratese, era stata vinta dai padroni di casa per 29-28. Crenna in questa seconda fase purtroppo non riesce ad essere competitiva, colpa della serie di infortuni e sfortuna che hanno colpito la squadra nella seconda metà dell’anno: ambizioni e mire ridotte in base alle effettive possibilità. Crenna perciò rimane ferma a 2 punti, mentre Ventimiglia con 9 punti, si avvicina a Cassano.

 

Federica Scutellà
(foto Ivan Utracchi)