Seconda seduta della settimana per i biancorossi che sono scesi in campo questa mattina al centro sportivo “Bosto” dove si alleneranno anche domani mattina. Programma di recupero per Falcone, che si è allenato in piscina e in palestra; Miracoli, tornato ieri a Varese, ha svolto un programma individuale caratterizzato da corsa e palestra. Lavoro differenziato ed esercitazioni con il pallone per Culina, in previsione del rientro in gruppo previsto fra qualche giorno. Programma personalizzato per Neto, basato sulla potenza aerobica. Lavoro differenziato per Rea e Corti, alle prese con i rispettivi acciacchi post Livorno.

Domani pomeriggio una delegazione biancorossa prenderà parte al quarto appuntamento di “Un Giorno per la nostra città” dedicato al decoro urbano. Parte dello staff tecnico e alcuni giocatori si dedicheranno alla pulizia dello stadio “Franco Ossola”. L’appuntamento, come gli altri tre, infanzia, anziani e diversa abilità, ha come obiettivo saldare il legame con la propria comunità mostrando con un gesto concreto, visibile, la propria riconoscenza verso quell’affetto che ogni sabato la gente dimostra.
Assente giustificato il tecnico Bettinelli, impegnato a Coverciano per il corso. I giocatori impegnati saranno Barberis, Falcone, De Vito e Culina.

Ad essere coinvolte sono tutte le società di Serie B. Qualche esempio: il Trapani ha aderito all’iniziativa del Comune di Erice per la realizzazione di alcuni murales da parte dei ragazzi delle scuole, volti alla valorizzazione del territorio ed alla sensibilizzazione sui temi dell’educazione civica, il Brescia decorerà le pareti esterne dello stadio Rigamonti, con disegni rigorosamente a marchio Brescia Calcio. Il Livorno invece sarà in uno dei luoghi di ritrovo più frequentati dai giovani spesso teatro di atti vandalici, degrado e trascuratezza. La Ternana organizza la pulizia del parco dell’ex foresteria delle Acciaierie di Terni.
eli.ca.