
E’ il nono anno ormai che il GEB, Gruppo Equestre della Brughiera, organizza il Concorso internazionale (CPEDI***) e i Campionati Italiani di Dressage Paralimpico negli impianti del Riding Club Casorate.
Quest ultimo ospiterà infatti dal 12 al 14 giugno le gare che coinvolgeranno ben 11 nazioni di tutto il mondo: Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Italia, Lituania, Messico, Portogallo, Russia, Slovenia e Svizzera. Per quanto riguarda invece le prove a squadre, ad esse parteciperanno Belgio, Italia, Russia e Portogallo.
Alcuni nomi italiani che parteciperanno alle gare sono Antonella Cecilia, Silvia Ciarrochi, Francesca Salvadé per la gara a squadre, mentre Erica Barozzi, Elisa Plebani e Elisabetta Zodo per le sfide singole. Presenti all’evento anche rinomati campioni come l’azzurra Sara Morganti, già oro nel Freestyle e argento nell’Individual Test ai mondiali in Normandia, George Michel e anche Pepo Much, campione olimpico e mondiale. Il tutto è gestito fin dalla prima edizione da Danilo Maestrello, supervisore del Gruppo Equestre Brughiera gestito anche da Livia Danese.
CB