Allenamento pomeridiano per la Openjobmetis che ha messo nell’obiettivo la trasferta di domenica pomeriggio (ore 18:15) in quel di Reggio Emilia per la sfida contro la Grissin Bon dell’ex Polonara, vera e propria rivelazione di questa stagione.
Match che sarà a ranghi ridotti per la squadra di Gianmarco Pozzecco che nella consueta seduta pomeridiana del mercoledì ha, come sempre, puntato sull’intensità difensiva dei suoi per mettere fuori uso le micidiali armi dei ragazzi di Menetti.
In casa biancorossa non saranno disponibili né Diawara (che oggi ha ripreso il lavoro differenziato insieme al preparatore Armenise), né, con ogni probabilità, Daniel, sempre più vicino al taglio dopo i fischi subìti in occasione della gara contro Pesaro. Il lungo americano, che comunque sarà a referto, settimana prossima sarà sostituito con un intervento sul mercato dei disponibili e degli scontenti che i vertici della società biancorossa hanno già cominciato a sondare per offrire a coach Pozzecco un nuovo pivot da utilizzare già contro Venezia.
Per rivedere sul parquet Yakhouba Diawara, invece, bisognerà attendere ancora un paio di settimane, momento in cui ricomincerà ad allenarsi con il gruppo. Completamente ristabilito invece Kristjan Kangur che contro la Consultinvest ha fatto vedere quelle qualità difensive decisive che danno ancora speranze per un posto nei playoff.
MG