Che il Varese non sia sotto una buona stella oramai è chiaro a tutti. Al club biancorosso ne succede una dietro l’altra e oggi è arrivata l’ennesima tegola. Dopo la stagione disastrosa, la mancata iscrizione alla prima scadenza, il coinvolgimento nell’inchiesta di Catania sulle partite truccate, il deferimento per la vicenda Martinetti, oggi sono arrivati 15mila euro di multa per la società e 4mila euro + inibizione per l’ex presidente Nicola Laurenza.

In mattinata si è espresso il Tribunale Federale nazionale il merito al deferimento dello scorso 15 maggio “per aver disatteso l’obbligo di effettuare il pagamento della somma di €. 99.000,00 in favore del calciatore Lignani Matteo (centrocampista ora al Perugia, ndr) così come disposto dal Collegio Arbitrale LNP Serie B nel Lodo rubricato al n.57/14/B/Calc del 10/07/2014”. Per questo la Procura Federale aveva chiesto l’inibizione di sei mesi e l’ammenda di 6mila euro per Laurenza, nonché l’ammenda di 20mila euro nei confronti del Varese per responsabilità diretta.
Nella riunione odierna il Tribunale Federale Nazionale ha accolto il deferimento, applicando però sanzioni più attenuate di quelle richieste: come detto, quattro mesi di inibizione e l’ammenda di 4mila euro per Nicola Laurenza e 15mila euro per la società biancorossa.

Elisa Cascioli