Si è svolto ieri nel Centro Sportivo “Sandro Pertini” a Cornaredo l’evento promosso dall’Amatori Atletica Orago e dedicato a tutte le società che aderiscono al Progetto Punto Volley. Nel palazzetto si sono avvicendate più di 1000 persone tra atlete, genitori, tecnici e dirigenza gialloblu per una giornata all’insegna della pallavolo giocata e non solo.
La domenica è infatti iniziata con una lezione teorica tenuta dal professor Giuseppe Bosetti alla quale hanno preso parte, entusiasti, ben 60 allenatori delle società del Progetto Punto Volley. A seguire, la riunione informativa che ha coinvolto gli staff dei vari club e che è stata presieduta da Angelo Gozzini, presidente di Orago, Diego Scaffidi, presidente di Visette, Marco Giugni, direttore sportivo di Orago, Andrea Tafuri, dirigente di Visette, Sergio Serugeri, responsabile marketing di Orago e Andrea Scozzese, di Volleyro Casal de Pazzi Roma.
Ad inaugurare la stagione con un match amichevole è stata la formazione di B1 di coach Franca Bardelli: le ragazze hanno battuto in tre set (25-16, 25-22, 25-19) le svizzere del Friburgo. Buone le risposte ottenute dall’allenatrice che ha fatto ruotare tutta la rosa a sua disposizione, comprese le più piccole del 2002.
Archiviato il successo della B1, tutte le squadre hanno sfilato per la presentazione ufficiale di ciascuna, ricevendo l’augurio di Bonomi, presidente del comitato provinciale di Varese, Cezza, presidente del comitato provinciale di Milano, e del sindaco Yuri Santagostino. Ospite d’onore di una giornata speciale è stata Ilaria Bonvicini, il libero cresciuto ad Orago e che ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali Under 20.
L.P.