Domenica 24 maggio sul campo del Vis Nova Giussano si è svolto il torneo Fair Play Regionale – edizione 2015 dedicato alla categoria Esordienti 2002 e che prevedeva partite 8 contro 8 con l’obbligo di cambiare tutta la squadra tra il primo e il secondo tempo.
A parteciparvi sono state 16 formazioni per un totale di 256 bambini provenienti da tutte le province della Lombardia. A rappresentare la nostra si è presentata ai blocchi di partenza la Vergherese che ha voluto prendere parte a questa manifestazione dedicata al miglioramento e all’educazione del bambino nella sua globalità, anche sportiva, in osservanza dei valori etico-morali.
Ad aggiudicarsi il trofeo sono stati i bergamaschi dell’Alzano Cene che domenica 7 giugno avranno la possibilità di confrontarsi con le squadre professioniste nel Fair Play Pro di Cremona. La squadra Green Team, ossia quella che si è comportata meglio durante il torneo, è stata la Polisportiva Ausonia di Milano.
Le squadre partecipanti:
Forza e Coraggio, Ausonia, Barona (MILANO);Vergherese (VARESE)Dominante, Vis Nova Giussano (MONZA); Bregnanese (COMO); Colico Derviese (LECCO); Roncalli (LEGNANO); Pro Vigevano Suardese (PAVIA); Alzano Cene (BERGAMO); Alto Lario (SONDRIO); Sported Maris (CREMONA); Fissiraga (LODI); CPC San Lazzaro (MANTOVA); Real Leno (BRESCIA).
redazione@varese-sport.com