Il girone di ritorno è iniziato con una partita incredibile in casa della Juve dove la prestazione dei baby di Gianluca Antonelli è stata da incorniciare. I biancorossi erano riusciti ad agguantare il pareggio segnando il momentaneo 3-3 con un gran gol di Siani, ma sono stati beffati nel finale, quando la squadra di Fabio Grosso ha siglato il definitivo 4-3. «Ripartire dopo la lunga sosta poteva essere un problema – commenta Antonelli – invece i ragazzi si sono fatti trovare pronti. Hanno fatto benissimo, dando risposte di grande livello. Attaccare l’area della Juve con 6 o 7 uomini e fare tre gol dimostra tanta personalità. Abbiamo perso, ma è come se avessimo vinto. L’amaro rimane, ma la soddisfazione è di antonellipiù. Sono orgoglioso dei miei ragazzi – aggiunge -. Il risultato conta relativamente». Da ultima in classifica, la squadra non ha più nulla da perdere: «Vogliamo divertirci e far divertire. La sfida di sabato è come dovrebbe essere il calcio italiano. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e senza paura».
Sabato prossimo, esattamente come la prima squadra, anche la Primavera attende il Carpi, unica formazione che finora è riuscita a battere. «Speriamo di ripeterci anche se il risultato non conta – dice il tecnico -. Voglio rivedere ciò che ho visto sabato. Mi aspetto voglia e coraggio. Quella intrapresa alla fine del girone d’andata è la strada giusta. L’auspicio è di raccogliere i frutti del nostro lavoro. Vogliamo mettere in campo qualità e colmare il gap che abbiamo con le avversarie disputando prestazioni alla pari».
Il 2015 ha comportato novità in rosa: gli attaccanti Cornacchia, Kosovan e Cianci hanno trovato una sistemazione altrove così come il difensore Robustellini. Cornacchia e Cianci sono stati girati in prestito rispettivamente al Savoia (club di Lega Pro) e alla Pro Vercelli (Serie B).  Robustellini invece si è accasato al Legnano, squadra di Eccellenza, mentre Kosovan si è trasferito nella capitale accasandosi alla Lupa Castelli Romani, compagine di Serie D.  Per la Primavera non ci sono stati solo movimenti in uscita: in entrata si sono registrati gli arrivi dell’attaccante paraguaiano Alvarez (transfer e dell’esterno destro Viola. Quest’ultimo, classe ’97, è arrivato dalla Pro Vercelli.

Elisa Cascioli