Non c’è mai tregua in casa Antoniana che dopo un’estate ricca di eventi, torna in grande spolvero anche per la nuova stagione, non solo con la prima squadra e i vari campionati, ma anche con le attività “extra calcistiche”.antoniana memorial settembre
In realtà il pallone non manca mai, e non potrebbe essere diversamente, ma anche questa volta lo scopo è più che nobile, ovvero sensibilizzare le famiglie alla tipizzazione/donazione midollo osseo. E così domani, sabato 5 settembre, a partire dalle ore 17 si terrà un torneo della categoria Pulcini 2005, Memorial Alessio Di Bona. Squadre coinvolte, oltre quella di casa, saranno Suno (società satellite Inter), Uboldese, Inveruno, che daranno vita ad una serie di match all’insegna del puro divertimento.
Presenza costante, oltre quella del bar Antoniana e dello stand gastronomico, il gazebo di Admo, pronto ad offrire tutte le informazioni possibili sulla donazione del midollo osseo.
Vogliamo portare conoscenza, richiamare l’attenzione su un argomento che ci sta a cuore e per il quale qualcosa abbiamo già fatto grazie soprattutto all’associazione 1, 2, 3 Alessio, che ovviamente non mancherà nemmeno in questo caso, e dare spazio ai bambini che vogliono solo rincorrere un pallone, e che sono sempre il lato più bello del mondo del calcio – commenta Abenante dirigente della società bustocca”. Poi conclude: “Per aiutare il prossimo basta davvero poco, a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma con un piccolo gesto, senza stravolgere le nostre vite, possiamo fare tantissimo”. Tutto pronto quindi in via Ca’ Bianca per l’ennesimo appuntamento da non perdere.

Di seguito il programma della giornata:

ore 17 Suno – Antoniana e Uboldese – Inveruno
ore 17.30 Suno – Uboldese e Antoniana – Inveruno
ore 18 Suno – Inveruno e Antoniana – Uboldese
ore 19 – PREMIAZIONI

Mariella Lamonica