Si è conclusa ieri a Bernate (Co) la due giorni di gare 1° prova regionale del Campionato di Categoria 2015 di ginnastica ritmica. In pedana si sono esibite tante atlete dell’A.S.D. Ritmica La Coccinella che si sono rivelate ancora una volta all’altezza della situazione. Il Campionato di Categoria è il torneo più impegnativo organizzato dalla Federazione Ginnastica Italiana e in gara ci sono le migliori ginnaste della regione che stanno affrontando un percorso di alta specializzazione.
Sabato, nella categoria allieve 2a fascia, la Coccinella ha piazzato ben 5 ginnaste nei primi 20 posti: Arianna Fogliani 7a, Anna Negrini 9a, Letizia Ponti 12a, Gaia Costantino 14a e Virginia Baga 19a.
Domenica, seconda giornata di gare, è stato il turno delle più piccole, ed anche qui la Coccinella di Gorla Maggiore ha saputo mettersi in mostra con le giovani promesse Alice Moneta, Giorgia Biasi e Astrid Balzaretti. L’acuto è stato di Alice Moneta che ha conquistato il secondo gradino del podio e la medaglia d’argento, Giorgia Biasi ha conquistato il 4° posto e Astrid Balzaretti si è posizionata al 9° posto. Ovviamente tutto lo staff tecnico, a partire dalla direttrice tecnica prof.ssa Laura Scavazzini ha espresso una grande soddisfazione per il risultato raggiunto. La Coccinella è costantemente nell’elite della ginnastica ritmica italiana.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 8 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Cornaredo per la prima prova del campionato regionale di serie C.

ASD KINESIS

 A.S.D. Ritmica La Coccinella