Dopo il successo con Roma tira un’aria nuova al Palazzetto dello Sport di Masnago. Aria di primavera, aria di rinnovata fiducia in un ambiente che era alla disperata ricerca di una vittoria per scacciare tutte le paure. Anche quella della più grande della retrocessione. “Non ci ha nemmeno mai sfiorato l’idea di pronunciare la parola retrocessione – ci confida il presidente Stefano Coppa -. Certo che a guardare la classifica e le ultime prestazioni un po’ di brividi sulla schiena ci correvano. La vittoria su Roma e la sconfitta di Caserta ci mettono al riparo da brutte sorprese. Sono abituato a guardare avanti, datemi dell’illuso, ma io credo ancora ai playoff“.

VittorelliA proposito di playoff, come hai visto la squadra? “Ho visto un gruppo. Delle buone individualità che coach Caja è riuscito a mettere insieme. Diawara e Kangur (nonostante la testata ndr) sono in piena ripresa e hanno dato un contributo importante. Rautins già in settimana dovrebbe tornare con il gruppo, sono proprio curioso di vedere la squadra al completo che gira a regime cosa può fare. Io sono sicuro che ci darà delle soddisfazioni”.
Capitolo società. Le dimissioni di Vescovi hanno lasciato un buco anche nel Consiglio di Amministrazione di Pallacanestro Varese ed è quasi certo che questo ruolo verrà ricoperto da Marco Vittorelli, presidente di Openjobmetis. Un segnale importante e fondamentale che lega a doppio filo il principale sponsor di Varese in questa stagione. Una dichiarazione d’amore del gruppo amministrato da Rosario Rasizza che va al di là dei risultati sportivi attuali.

La squadra ha ripreso ad allenarsi questa mattina con una seduta di pesi in palestra, nel pomeriggio lavoro al PalaWhirlpool dalle 17. Programma identico per mercoledì e giovedì mentre venerdì è in calendario un allenamento pomeridiano al Palazzetto. Sabato mattina seduta pre gara e domenica, nel primo pomeriggio, partenza per il Forum di Milano dove si giocherà alle 18.15. Gli Arditi stanno organizzando la trasferta: partenza dal Palazzetto alle 15:30 di domenica, per info e prenotazioni 348.3966963.

Michele Marocco