Mentre si allontana sempre di più la pista che porta a Nicola Alberani, la Openjobmetis ha già pronto un duo d’assalto per una stagione, la prossima, nella quale si ripartirà (quasi) da zero: Bruno Arrigoni e Sasha Djordjevic.
Se per il primo si dovrebbe trattare di una mera questione di giorni (l’ex GM della Virtus stesso ha più volte ribadito la volontà di sposare la causa biancorossa), per il secondo la strada è un po’ più in salita, ma non da escludere a priori. Il Ct della Serbia vicecampione del mondo, infatti, avrebbe la personalità e la caratura giusta per fare le fortune della Pallacanestro Varese che verrà; la possibilità di “strappare” un contratto pluriennale, sarebbe per “Sale” una possibilità da cogliere, soprattutto considerando la voglia di rimettersi in gioco alla guida di un club dopo 4 anni dall’ultima esperienza a Treviso. Il solo impedimento potrebbe derivare dall’alto costo dell’operazione.
Se questa strada non sarà percorribile, allora, la Openjobmetis potrebbe pensare nuovamente a Paolo Moretti, in uscita da Pistoia. Da non escludere, però, le piste che portano a Marco Crespi e Giulio Griccioli, che sta tenendo sulle spine Capo d’Orlando.

MG