Weekend da protagonista per l’ASD Kinesis, società organizzatrice della prima prova regionale del campionato di categoria. La gara é stata egregiamente ospitata nello spettacolare scenario del Palasampietro di Casnate con Bernate (CO), impianto sportivo d’eccellenza e ricco di storia per il nostro sport.
La Kinesis non si è distinta solo per la vena organizzativa ma anche per le qualità tecniche espresse in pedana dalle proprie atlete. A difendere i colori della Kinesis ben nove ginnaste che si sono date battaglia nella categoria allieve seconda fascia, riservata alle ginnaste nate negli anni 2004 e 2003.
La categoria allieve seconda fascia ha visto alternarsi in pedana a corpo libero, fune, cerchio e clavette 30 ginnaste lombarde tra cui hanno primeggiato Valentina Ranieri al primo posto, Chiara Basso (Kinesis) al secondo posto e Melissa Martaló al terzo posto. Ottimo risultato per Chiara se pensiamo che lei è nata nel febbraio del 2004 e che ha sfidato molte avversarie di un anno più grande di lei.
Ottime performance anche per le altre atlete tesserate Kinesis che sono state all’altezza della situazione conquistando la prima metà della classifica: Valeria Pettinari 4ª classificata, Arianna Ostinelli 6ª, Ivanna Kyshkan 8ª, Giorgia Costa 11ª e Giorgia Riccardi 13ª. Nella seconda metà della classifica altre piccoline, Agnese Gai, Beatrice Elia e Giulia Fioratti, nonostante le difficoltà del programma tecnico hanno condotto una buona gara conquistando rispettivamente il 20º , il 21º e il 23º posto.
L’ASD Kinesis è orgogliosa delle performance presentate in pedana e ringrazia per questi risultati lo staff tecnico che ha contribuito alla realizzazione di questi successi: Serena Farina, Anna Boscarato, Giulia Rebai e Veronica Galasso. E’ la stessa Serena Farina ad esprimere soddisfazione: “Sono molto soddisfatta sia di questa prima prova di campionato che di quella di settimana scorsa in Toscana che ci ha visto protagoniste nella categoria junior seconda fascia con Alice Intini terza classificata e Giulia Intini sesta classificata. Questo weekend abbiamo piazzato sei ginnaste nella prima metà della classificata dimostrando una buona preparazione fisica e tecnica. Il campionato è solo all’inizio quindi faremo del nostro meglio per proseguire su questa buona strada.  Ringrazio i genitori delle atlete della sezione agonistica della Kinesis che sono stati un tassello fondamentale per l’organizzazione della competizione“.

LA COCCINELLA

ASD Kinesis