Ieri, presso il Palaextra di Mariano Comense, si è svolta la prima competizione del 2015 dove per la Kinesis sono scese in pedana ben 18 ginnaste.
Alle ore 9.00 hanno aperto il 1º trofeo città di Giussano le atlete del campionato di categoria allieve prima fascia, piccole ginnaste anno 2005 e 2006. Le nostre atlete Federica Sutera, Petra Macchi, Sofia Torretta, Isabel Greco, Beatrice Laita e Melissa Monetti hanno gareggiato fuori classifica presentando solo l’esercizio a corpo libero. Per loro comunque una ottima prova in quanto erano le ginnaste più piccole presenti alla competizione.
A seguire si sono date battaglia nel campionato di categoria allieve seconda fascia le atlete classe 2003 e 2004 dove la Kinesis ha fatto incetta di risultati con il 1º posto di Arianna Ostinelli e il 3º posto di Chiara Basso a seguire le compagne di squadra al 4º posto Agnese Gai al 7º Ivanna Kyshkan al 9º Valeria Pettinati al 10º Giorgia Costa al 12º Giorgia Riccardi al 14º Beatrice Elia al 15º Giulia Fioratti.
La gara, che ha richiamato ben 130 ginnaste provenienti dalla Lombardia e non solo, è proseguita con il campionato di categoria junior seconda fascia che ha visto salire sul terzo gradino del podio Alice Intini davanti alla sorella gemella Giulia Intini al quarto posto.
Nel pomeriggio si è svolta la gara per le riservata alle atlete del campionato di specialità dove Gaia Pedron alla palla ha chiuso all’undicesimo posto, molto bene per lei alla prima esperienza nella categoria juniores. Nelle senior Irene Baj chiude al 4º posto alla fune e al 2º posto al cerchio.
Per tutte un buon inizio in previsione dell’imminente avvio del campionato previsto per la prossima settimana. Un ringraziamento allo staff tecnico Serena Farina, Veronica Galasso, Beatrice Mazzucchelli, Giulia Rebai e Anna Ghielmi.
ASD Kinesis