ALLIEVI 2000

Ispra – ASD Valceresio A. Audax 4-1
Valceresio: Numeroli, Cantelmo (Petrucci),Galli, Colombo,  Santelena, Vita, Keller, Rizzo, De Rosa, Akpa, Barozzi. A disposizione Scalora, Mennella, Prini, Guidi, Pallaro, Fantauzzi. All. Polinelli (squalificato, in panchina Esposito)
Marcatore: Barozzi

La Valceresio crolla nel primo tempo a Ispra, ipotecando la possibilità di vincere il campionato. L’Ispra entra in campo con atteggiamento migliore, concretizzando la sua supremazia al 15esimo: Petri mette un pallone basso sul secondo palo dove si avventa Della Marra che brucia la difesa ospite infilando Numeroli. La Valceresio spinge per trovare il pari ma è imprecisa nell’ultimo passaggio mentre l’Ispra non sta a guardare ed è costantemente pericolosa soprattutto con i suoi esterni. Numeroli smanaccia un tiro da fuori sul palo e al 25esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’arbitro decreta un rigore netto a favore dell’Ispra: dal dischetto Petri sigla il 2-0. Il doppio schiaffo sveglia la Valceresio che crea un paio di occasioni da rete. A cinque minuti dalla fine, con un tiro di esterno Santelena impegna severamente il portiere dell’Ispra che devia sul palo. Sul ribaltamento di fronte l’Ispra trova la rete del 3-0 e la squadra di Polinelli (squalificato e sostituito in panchina da Esposito) si morde le mani per essere passata dal potenziale 1-2 allo 0-3 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa la Valceresio prova a rimettere in piedi la partita , ma le occasioni create non vengono sfruttate. L’Ispra è temibile con le ripartenze e su una di queste Petri sigla la tripletta personale sfruttando la fuga sulla fascia di Gioia, vera spina nel fianco per la difesa biancoverde. Poi arriva il gol della bandiera di Capitan Barozzi (miglior marcatore del girone con 8 reti) su incursione dalla destra di De Rosa. Finisce 4 a 1 per l’Ispra, che merita i tre punti: la Valceresio ora deve vincerle tutte e sperare in un passo falso di chi le sta davanti.
Esposito: “L’Ispra è stato più forte. A noi è mancata la lucidità nell’ultimo passaggio e sotto rete.”

 

GIOVANISSIMI 2002

Giovanili Templari – ASD Valceresio A. Audax 0-1
Valceresio: Vavassori (Tolio), Vanoli (Sofia), Casciana (D’adda), Di Conza (Todisco), Vettorello, Cecchini, German (Auteri), Pradelli, Valli, Randazzo (Fontana). All. Aletti
Marcatore: Todisco

I Giovanissimi 2002 di Aletti giocano la peggior partita dall’inizio di stagione battendo 1-0 i Govanili Templari, squadra fuori classifica. Si salva solo il risultato, con la vittoria che arriva nei minuti finali grazie all’unica azione degna di nota della partita. Rete che arriva dalla panchina, visto che sia l’uomo assist (Auteri) che il finalizzatore (Todisco) sono entrati nel secondo tempo. Segnale importante per tutti i componenti della rosa.
Aletti: “Si può e si deve fare meglio. Oggi ho visto una squadra svogliata, brutta da vedere e confusionaria.”

 

Laveno Mombello – ASD Valceresio A. Audax 0-1
Valceresio: Tolio, D’adda (Buzzi), Fontana, Di Conza (Mohib), 5 Sofia, 6 Bonasorta (Cadei) , Bertoni, Pradelli, Ficarra (Rosamilia), Auteri (Figlia), Lombardi (Saporiti). All Visconti
Marcatore: Bertoni

Prima vittoria stagionale per i Giovanissimi 2002 di Visconti che si impongono a Laveno. Ottimo spirito di squadra e tanta voglia di aiutare i compagni alla base del successo. Partita con molti errori tecnici, che poteva finire con un risultato più ampio, come dimostrano la traversa colpita da Pradelli dopo 5 minuti ed il palo nel secondo tempo di Lombardi. Il gol che decide il match è firmato da Bertoni su assist di Rosamilia. Laveno pericoloso  solo con ripartenze gestite bene dalla difesa e da un Tolio sempre sicuro.

 

ESORDIENTI  2003

Insubria – ASD Valceresio A. Audax 0-4
Valceresio
: Bevilacqua, Zanovello, Malnati, Zotti, Barraco, Canciani, Di Benedetto, Orru, Marchetta, Raimondi, Nardelli, Esposito, De Rosa, Marchisella. All. De Rocchi.
Marcatori: Di Benedetto, Esposito, Marchetta e Nardelli

Splendido debutto in campionato per gli Esordienti 2003. La squadra di De Rocchi, su un campo difficile come quello dell’Insubria, gioca corta e alta aggredendo l’avversario e concedendo pochissimo ai padroni di casa. Dopo tante occasioni apre le marcature capitan Di Benedetto con un gran tiro da fuori che chiude la prima frazione sullo 0-1. Secondo tempo fotocopia del primo con la Valceresio all’attacco e l’Insubria chiusa in difesa. Esposito sfrutta il suo gran fiuto del gol superando il portiere in uscita: il secondo tempo si chiude sullo 0-2. Nel terzo tempo la Valceresio dilaga: prima Marchetta con un tiro a giro sotto la traversa e poi Nardelli con una conclusione precisa a chiudere un’ottima azione portano il risultato sullo 0-4. Prossima partita in casa col Maccagno.
De Rocchi: ”Siamo stati perfetti per qualità ed intensità di gioco.”

 

ASD Valceresio A. Audax – Laveno 0-0
Valceresio: Canciani, Sanfilippo, Viscardi , Andreas, Bernardelli, Bonasorta, Molteni,Orrù, Orlando, Scheps, Esposito, Raimondi, De Nigris, Feroletti. All. Orrù .

Sostanziale equilibrio e poche emozioni nella partita tra gli Esordienti di Valceresio e Laveno. Per lunghi tratti sono i biancoverdi a tenere il controllo del gioco, mantenendo l’avversario nella sua metà campo, ma per vedere la prima occasione bisogna attendere il secondo tempo dove dagli sviluppi di un calcio d’angolo è Bonasorta a sfiorare la rete. Il Laveno nel terzo tempo crea l’unica occasione della sua partita su cui però risponde presente l’attento Canciani. Nel finale è De Nigris a sfiorare il vantaggio con un gran tiro ben parato dal portiere avversario. Giusto il pareggio. Prossimo impegno sabato a Vergiate.

 

PULCINI 2005

Ispra – ASD Valceresio A. Audax 0-3 (gol 0-11)
Valceresio: Bianchi, Mantovani, Caprioli, Castrovillari, Fabbrini, Baldaro, Incendi, Nicotra, Soriano. All. Bianchi
Marcatori: Baldaro (2), Caprioli (2),  Nicotra (2),  Castrovillari (3), Incendi, autorete.

Avvio scoppiettante per la squadra di Bianchi che travolge l’Ispra nella prima partita di campionato. Buona prestazione di tutti i giocatori che hanno affrontato gli avversari con concentrazione e impegno. Il gioco si è sviluppato soprattutto nella metà campo dei padroni di casa dove si sono create tante azione da gol con belle giocate che hanno permesso a tutti di arrivare a tirare in porta. Partita senza particolari difficoltà, ma che è servita alla Valceresio per mettere in pratica quanto provato in questo primo mese di allenamento.

 

Bosto B – ASD Valceresio A. Audax 2-1
Valceresio
: Sculco, Paganini, Zocchi, Seydou, Mirabile, Gallinella, Haytem, German, Fantauzzi. All. De Rocchi
Marcatore: Seydou

Partita rocambolesca a Capolago, dove la Valceresio esce sconfitta dopo una grande gara. Gli ospiti hanno più occasioni da gol dei padroni di casa che tuttavia sono molto più cinici e freddi sotto rete. Andando oltre il risultato, ininfluente a questa età, la Valceresio gioca palla a terra provando a creare sempre varie soluzioni offensive ma peccando nella lucidità sotto porta.

 

Casmo – ASD Valceresio A. Audax  0-3 (gol 0-13)
Valceresio: Di Lillo, Caro, Cremona, Masini P., Masini L., Baldaro, Castrovillari, Incendi, Bruno. All. Veghini.
Marcatori: Baldaro (4), Bruno (3), Masini L.(2), Castrovillari (2), Incendi (2).

Partita a senso unico per tutti e tre i tempi. Valceresio subito in vantaggio dopo pochi secondi, poi per 10 minuti fatica a segnare nonostante le numerose occasioni. Nel secondo tempo ottimo giro palla da parte di tutti i giocatori e numerosi gol. Stesso copione nel terzo tempo e Casmo mai  pericolosa.

 

PULCINI 2006

Bosto – ASD Valceresio A. Audax 2-1 (gol 4-3)
Valceresio: Ossensi, Fumagalli, Carnelli, Riva, la Notte, Burgio, Ciccimarra, Mezzanotte, Graziano, Franceschina. All. Bottino.
Marcatori: La Notte, Burgio (2)

I Pulcini 2006 di Bottino escono sconfitti ma a testa alta dal campo di Capolago provando sempre a giocare la palla a terra per mettere in difficoltà gli avversari. Il Bosto vince il primo ed il secondo tempo, segnando tre reti. Nella terza frazione di gioco la Valceresio trova il gol per tre volte con la Notte, Burgio autore di una doppietta. Sulle ali dell’entusiasmo, i biancoverdi si buttano in avanti alla ricerca del gol, ma vengono puniti dal Bosto che segna la quarta rete.

ASD Valceresio