GIOVANISSIMI 2001

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Morazzone 8-0
Valceresio: Federico (Malavasi), Fontana, Realini (Rizzo), Premoli, Paviani, Biketa, Colzani (Ceretti), Imperiale (Galici), Kasa, Nasi (Meneses), Peraj (Materossi). All. Ziviani.
Marcatori: Nasi, Premoli, Kasa (2), Meneses, Colzani, Fontana, Rizzo

Finisce nel migliore dei modi la cavalcata dei ragazzi di Ziviani che guadagnano meritatamente l’accesso alla fase regionale del campionato Giovanissimi travolgendo il Morazzone al Peppino Prisco. Spinge subito la Valceresio che già al secondo minuto si rende pericolosa con Premoli che verticalizza per Colzani, palla dietro e Peraj conclude fuori. Passano solo due minuti e Nasi conclude da fuori area sotto la traversa: 1 a 0. Continua la pressione della squadra di casa che si rende pericolosa ancora con Peraj su punizione e con Colzani pescato bene da Paviani che di sinistro conclude a lato. Dopo poco, arriva il raddoppio: Premoli dalla distanza vede il portiere avversario fuori dai pali e con un gran tiro sigla il 2 a 0. Sempre pericolosa la Valceresio con Peraj che dopo un gran dribbling si trova a tu per tu con il portiere che si oppone bene e si ripete in altre occasioni prima su Colzani e poi su Kasa. Alla mezz’ora arriva il 3 a 0. Ottimo lavoro della catena di sinistra con Peraj che premia la sovrapposizione di Realini palla dietro per Kasa che di prima conclude a rete. Il primo tempo si conclude con il portiere avversario ancora protagonista su Peraj. A inizio secondo tempo Galici appena entrato da fuori lascia partire un gran tiro che esce di pochissimo, dopo un minuto ancora il numero uno avversario protagonista su Kasa ben servito da Fontana. Ottavo minuto e Meneses, appena entrato, sfrutta bene il passaggio di Colzani dal fondo e insacca per il 4 a 0. Passa un minuto e Colzani realizza il 5 a 0 sull’unico errore dell’ottimo portiere del Morazzone che in uscita perde palla lasciando la porta sguarnita. Evidente la superiorità della Valceresio che continua a macinare gioco e con ottime trame mette in condizione prima Fontana poi Kasa di arrotondare ulteriormente il risultato ma senza fortuna. Ci pensa ancora Kasa al 31° a realizzare il 6 a 0 servito da Meneses. Un minuto e c’è gloria anche per Fontana che dopo una gran discesa entra in area da destra e conclude sotto la traversa per il 7 a 0. Sembra finita ma ancora Fontana replica l’azione del gol appena siglato e viene atterrato in area dal portiere in uscita. Rigore ed espulsione (peccato per il portiere che ha veramente impedito in più di un’occasione che il risultato già pensante assumesse proporzioni ben maggiori). Realizza il penalty Rizzo che fissa il risultato finale sull’8 a 0. Complimenti a mister Ziviani ed a tutti i ragazzi che, dopo l’immeritata sconfitta con l’Accademia Malnate, sono stati capaci di prendere in mano il loro destino battendo il Bosto e mantenendo alta la concentrazione hanno centrato l’obiettivo promozione dimostrando di potersela giocare alla pari con tutte le squadre, anche quelle sulla carta più forti.


GIOVANISSIMI 2002

Ceresium Bisustum – ASD VALCERESIO A. AUDAX 1 – 1
Valceresio: Tolio (Vavassori), Vanoli (Adro), Casciana, Di Conza, Vettorello (Sofia), Cecchini, Montini, Todisco, Valli (German), Randazzo. A disposizione:  Di Benedetto, Barillà. All. Aletti.
Marcatore: Randazzo

Partita fin da subito nelle mani della Valceresio che esprime buone trame di gioco, ma sono gli avversari che con più cattiveria e fame di successo si procurano le migliori occasioni da gol, complice anche una difesa bianco verde lenta ed impacciata che si fa sorprendere sempre dalle palle lunghe degli avversari. Al 20′ grazie ad un ottima palla filtrante di Todisco, Randazzo salta i difensori e trova il gol del vantaggio per la Valceresio. Nel secondo tempo succede di tutto: il Ceresium Bisustum trova il pareggio su punizione dopo un fallo obbligato di Sofia che ferma il contropiede avversario e si fa espellere per doppia ammonizione. Nel finale regna il caos ed entrambe le squadre hanno le occasioni per vincere la partita. Che invece si conclude sull’1-1. Aletti:”Visto l’andamento della partita, è sicuramente un punto guadagnato, ma visti gli altri risultati sono 2 punti persi, che ci lasciano fuori dalla lotta per il secondo posto. “

Morazzone-VALCERESIO A. AUDAX 15-0
Valceresio: Frattini, Buzzi, Fontana (Mohib), Figlia, D’adda, Bernardelli, Marchetta, Marchisella, Ficarra, Auteri, Lombardi. All. Visconti.


ESORDIENTI 2003

ASD VALCERESIO A. AUDAX –  Lavena Tresiana = 3-4
Valceresio: Canciani Matteo, Sanfilippo, Viscardi, Molteni, Barraco, Serio, Boukouvalas, Orlando, Marchetta, De Rosa, Marchisella, Canciani Davide, Scheps, Feroletti. All. Orrù
Marcatori: Canciani D. , Marchetta , Boukouvalas.

Ultima sfida per gli Esordienti di Orrù che chiudono il girone autunnale con la seconda sconfitta. Partita anomala dove la Valceresio domina dal punto di vista del gioco e si porta rapidamente sul doppio vantaggio con Marchetta e Boukouvalas a conclusione di azioni molto belle. Prima della fine del primo tempo la Lavena  Tresiana trova la rete con una azione confusa sotto porta. Nel secondo tempo non cambia lo scenario, la Valceresio continua a far girare bene la palla e trova ancora la rete con Canciani. Sembra fatta, ma i ragazzi biancoverdi si addormentano e subiscono il ritorno della Tresiana che incredula si ritrova a fine secondo tempo sul 3-3. Nel terzo tempo addirittura la beffa, con la Valceresio riversata nella metà campo avversaria alla ricerca del gol della vittoria, più volte sfiorato, e il gol partita degli ospiti. Orrù: “ Abbiamo giocato bene sono molto soddisfatto sia per oggi che per tutto il campionato. Chiudiamo al secondo posto il girone con pieno merito.”

Luino Maccagno – ASD VALCERESIO A. AUDAX  4 – 5
Valceresio: Bosio, Bevilacqua, Zanovello, Malnati, Barraco, Bernardelli, Zotti, De Rosa, Orrù, Marchisella, Di Benedetto, Canciani, Marchetta, Raimondi, Nardelli, Esposito. All. Orrù
Marcatori: Nardelli 3, Esposito, Canciani.

Prova di forza e di carattere degli Esordienti 2003 di De Rocchi, per questa partita guidati da Orrù , impegnati nella difficile trasferta di Luino. È un susseguirsi di emozioni con la Valceresio sempre in vantaggio ed il Luino sempre pronto ad inseguire. I biancoverdi molto più tecnici preferiscono il fraseggio e trovano subito un doppio vantaggio con Canciani e Nardelli, mentre il Luino più forte fisicamente cerca rapidamente i propri giocatori offensivi e si rende spesso pericoloso ed immancabilmente accorcia le distanze. Alla rete del Luino risponde la Valceresio, nel secondo tempo con Esposito che dopo una fuga solitaria salta il portiere e deposita in rete per il provvisorio 3-1 , ma il Luino nuovamente accorcia sugli sviluppi di un calcio d’ angolo. Nel terzo tempo un Nardelli incontenibile segna la sua personale tripletta, ma i padroni di casa hanno la forza di non arrendersi, e complice la non attenta difesa della Valceresio, riescono a rimanere in partita fino alla fine, anche se a spuntarla è la Valceresio. Prossimo impegno sabato in casa contro l’ Accademia Malnate. Orrù : “Non era facile oggi. Bene in attacco, mentre dietro abbiamo commesso degli errori. Prova di carattere dell’ intero gruppo. Bravissimi”


ESORDIENTI 2004

Varesina – ASD VALCERESIO A. AUDAX  3-2
Valceresio : Nucifora, Abbiati, Pallaro, DiNapoli, Levato, Rigoni, Rocca, Boemia, Fontana, Vicari, Bertoni, Campo, Piccinelli.
Marcatori: Campo, Piccinelli.

Parte fortissimo la Varesina che dopo 30 secondi sfrutta un’indecisione difensiva dei biancoverdi e si porta subito in vantaggio. La Valceresio accusa il colpo e dopo cinque minuti subisce anche il 2-0 su un’altra palla regalata agli avversari al limite della propria area. Finalmente la Valceresio si sveglia e inizia a lottare ed impensierire gli avversari soprattutto con Piccinelli. Seconda frazione che inizia con tutto un altro copione: la Valceresio pressa e chiude gli avversari nella loro metà campo creando molte occasioni da gol con Piccinelli e Campo. Proprio quest’ultimo viene lanciato verso la porta con un bellissimo filtrante da Pallaro e di fronte al portiere avversario insacca. In campo solo la Valceresio che crea e colpisce anche un incrocio dei pali con un ottimo Rigoni. Termina la seconda frazione senza che i biancoverdi riescano a concretizzare altre occasioni. Nel terzo tempo, identico al secondo, una Valceresio determinata e precisa a dieci minuti dal termine trova il gol con Piccinelli e sulle ali dell’entusiasmo domina la partita fino quasi al termine quando però, in contropiede subisce il gol decisivo della Varesina. Prossimo turno: Eagles Caronno – Valceresio. Marchesi: “Prova di carattere e grande reazione dei ragazzi. Siamo sulla buona strada.”


ASD VALCERESIO A. AUDAX
– Varesina 0 – 8

Valceresio: Nucifora, Abbiati, Cecchini, Anzaldi, Fazio, Di Napoli, Rocca, Premoli, Pradelli, Brunello, Pallaro, Campo, Piccinelli, Santelena. All. Arena

Turno di campionato difficile per la Valceresio, che incontra una Varesina fortissima. La squadra di Arena riesce a tener testa agli avversari solo per un tempo. Nel secondo e terzo tempo è la squadra ospite a prendere in mano il pallino del gioco ed a sfruttare ogni indecisione dei biancoverdi. In evidenza si mette Pallaro che nonostante la sconfitta cerca sempre di giocare in maniera semplice e lineare senza mai lasciarsi abbattere. Nel prossimo turno scontro diretto con l’Insubria per la conquista del terzo posto.


PULCINI 2005

Varese – ASD VALCERESIO A. AUDAX 2-5
Valceresio: Di Lillo, Bianchi, Nicotra, Zocchi, Incendi, Baldaro, Ssoriano, Caprioli, Fabbrini, Castrovillari.
Marcatori: Fabbrini, Caprioli, Baldaro (2), Castrovillari.

Dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0, la Valceresio ingrana le marce alte nella seconda frazione di gioco. I ragazzi di De Rocchi aumentano i ritmi di gioco e trovano il gol con Fabbrini di rapina e con Caprioli, dopo una fantastica azione corale. Nel terzo tempo entra in gioco prepotentemente Baldaro che, con due bolidi e un ottimo assist per Castrovillari chiude il match.
Il divario poteva essere più ampio ma il portiere del Varese, nettamente il migliore in campo, ha compiuto interventi prodigiosi.

Caravate  – ASD VALCERESIO A. AUDAX 1 – 3
Valceresio: Sculco, Paganin, Masini P, Seydou, Fantauzzi, Haythem, Gatti, Cremona, Masini L, Mirabile. All. Veghini
Marcatori: Seydou, Gatti (2)

Ottimo approccio alla partita per la Valceresio, che nel primo tempo sugli sviluppi di una rimessa laterale passa in vantaggio con un gran tiro da fuori di Seydou. Nel secondo tempo la squadra di Veghini soffre gli avversari ma riesce a sventare ogni loro occasione e spreca qualche possibilità a proprio favore. Nel terzo tempo la Valceresio segna due reti in fotocopia: palla in profondità di Seydou a lanciare Gatti che uno contro uno col portiere avversario non sbaglia. Veghini:” Ottima partita quest’oggi, si è visto giocare davvero un bel calcio. Stiamo crescendo weekend dopo weekend, allenamento dopo allenamento!

ASD Valceresio