Grazie alla vittoria per 4-0 nel derby di Induno, i Giovanissimi 2001 sono vicini al traguardo del campionato Regionale. Domenica alle 10 al Peppino Prisco di Arcisate, la squadra di Ziviani dovrà battere il Morazzone per centrare l’ambito obiettivo. Tutti gli amici della ASD Valceresio A. Audax sono invitati a colorare di biancoverde lo stadio per sostenere i nostri ragazzi.

GIOVANISSIMI 2001

AURORA INDUNO – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0 – 4
Valceresio Federico, Fontana, Marini (Realini), Premoli (Rizzo), Paviani, Byketa, Colzani (Ceretti), Meneses, Kasa (Nasi), Imperiale (Galici), Peraj (Piccinotti). All. Ziviani.
Marcatori: Kasa (2), Nasi, Galici.

Continua la striscia positiva  dei ragazzi di Ziviani che si impongono anche nel derby contro una tenace Aurora Induno. La partita si infiamma al 9° quando Paviani impegna il portiere avversario su calcio di punizione: sulla corta respinta del portiere, Menezes centra per Kasa che insacca l’ 1 a 0. L’Aurora risponde con una conclusione dalla distanza: Federico si esalta mettendo in calcio d’angolo. La Valceresio spreca con Peraj un paio di buone opportunità e viene salvata ancora da Federico che di piede rimedia ad un suo stesso rilancio sbagliato. A fine primo tempo, arriva il raddoppio della Valceresio: verticalizzazione di Premoli che pesca Colzani; il tiro viene respinto dal portiere e Kasa è ancora il più lesto di tutti a raccogliere e insaccare. Nella ripresa la Valceresio controlla fino al 12′ quando Nasi, entrato da poco, sfrutta bene un pallone servitogli da Meneses, ottima partita la sua, e angola bene il tiro per la rete del 3 a 0. Ci prova ancora Colzani, ma la sua conclusione esce di poco. Chiude la partita Galici, anche lui entrato da poco, con un magistrale calcio di punizione su cui nulla può il portiere avversario. Prova di sostanza de 2001 che, senza soffrire più di tanto, portano a casa un altro risultato utile sulla strada della promozione ai Regionali. Serve solo un’ultima vittoria, obbligatoria per non dipendere dai risultati degli altri, contro il Morazzone domenica prossima al Peppino Prisco.

 

GIOVANISSIMI 2002

ASD VALCERESIO A. AUDAX – ARURORA INDUNO 3 – 0
Valceresio: Tolio (Vavassori), Adro (Vanoli), Casciana, Di Conza (Di Benedetto), Vettorello, Cecchini, Montini (Auteri), Todisco (Barillà), Valli (Bertoni), Pradelli, German (Randazzo). All. Aletti
Marcatore: Randazzo (2), Di Benedetto.

Partita a senso unico quella che va in scena a Bisuschio: la Valceresio attacca in massa facendo peraltro troppa confusione e l’Aurora Induno è costretta a difendersi. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0 e la vera palla gol è degli ospiti, che approfittano di un grave errore difensivo per rubar palla e affrontare uno contro uno il portiere biancoverde, bravo ad uscire coi tempi giusti. Nel secondo tempo, Aletti cambia le carte in tavola e la Valceresio spinge in maniera più ordinata. Sale in cattedra Di Benedetto (classe 2003), autore di due assist per Randazzo ed un gol, e la Valceresio chiude il match con un secondo tempo in crescendo. Nonostante un girone difficile con Torino Club, Varesina e Sestese, la squadra di Aletti è ancora in corsa per il secondo posto. Domenica il derby col Ceresium Bisustum.

ASD VALCERESIO A. AUDAX – GIOVANILI TEMPLARI 0 – 2
Valceresio: Frattini, Buzzi (Bini), Fontana, Orru, D’Adda (Cadei), Zotti, Saporiti (Figlia),  Bernardelli, Ficarra (Rosamilia), Auteri (Lombardi), Esposito. All. Visconti.

Partita sfortunata per i Giovanissimi di Visconti. Nel primo tempo la Valceresio è padrona del campo giocando aggressiva e corta ed esprimendo un buon calcio. Esposito colpisce per due volte la traversa ma la cattiva sorte nega ai biancoverdi la possibilità di chiudere in vantaggio. Nel secondo tempo, la Valceresio cala fisicamente, abbassando la linea difensiva ed allungandosi. I Giovani Templari prendono coraggio e puniscono i ragazzi di Visconti alla prima ingenuità. All’ultimo minuto di gioco, con la Valceresio sbilanciata a cercare il gol del pari, arriva il raddoppio in contropiede degli ospiti.
Visconti: “Sono soddisfatto della prestazione e della crescita continua dei ragazzi. Peccato per il risultato. In campo c’erano quattro ragazzi del 2003 che hanno disputato un’ottima partita.”

 

ESORDIENTI 2003

GIOVANI TEMPLARI – ASD VALCERESIO A. AUDAX 1 – 3
Valceresio: Canciani, Malnati, Antignani, Sanfilippo, Boukouvalas, Molteni, Orlando, Scheps, Serio, De Nigris, Feroletti, Raimondi, Monti. All. Orrù
Marcatori: Boukouvalas , Raimondi , De Nigris

A Sangiano la Valceresio offre un monologo. Praticamente costante il controllo della partita con l’ avversario costretto a difendersi. Troppo spesso però le azioni manovrate della squadra di Orrù svaniscono per banali errori tecnici e così solo nel secondo tempo il risultato si sblocca. Prima grazie a un fantastico calcio di punizione di Boukouvalas. Poi arriva la rete di Raimondi, abile a concludere una bella azione corale. Nel terzo tempo la Valceresio potrebbe dilagare, quattro i pali colpiti, ma invece trova la via della rete solo una volta con il sempre più positivo De Nigris. Nel finale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa biancoverde è disattenta e la squadra di casa trova la rete della bandiera. Sabato prossimo ultimo impegno in casa contro la Lavena Tresiana.
Orrù : “Siamo andati benissimo. Dobbiamo e possiamo migliorare ancora per poter svolgere un altro tipo di campionato in primavera”

 

ESORDIENTI 2004

VEDANESE – ASD VALCERESIO A. AUDAX  0 – 5
Valceresio: Abbiati, Dinapoli, Cecchini, Rocca, Premoli, Pallaro, Piccinelli, Campo, Pradelli, Boemia, Santelena. All. Marchesi.
Marcatore: Campo (3), Pradelli, Boemia.

Ottima prestazione per gli Esordienti di Marchesi che espugnano il campo della Vedanese dominando la partita sin dal primo minuto. Parte subito forte la Valceresio che chiude gli avversari nella loro metà campo creando numerose occasioni mal sfruttate dai ragazzi biancoverdi. Finalmente al 15° Campo raccoglie in area un passaggio filtrante di Piccinelli e infila con decisione alle spalle del portiere avversario. Il primo tempo si chiude sull’1-0. Nella seconda frazione di gioco, la Valceresio continua a produrre gioco. Ma Campo prima e Santelena poi non sfruttano a dovere le occasioni. Si vede in avanti anche la Vedanese in un paio di occasioni, ma Abbiati è sempre pronto e nega il pareggio. A 5′ dal termine del secondo tempo è ancora Campo che conclude una bellissima azione corale con un tiro da fuori area che si infila sotto la traversa. Nel terzo tempo la Vedanese crolla e la Valceresio dilaga con la terza rete personale di Campo e le marcature di Pradelli prima e Boemia poi. Nel finale ancora Abbiati si rende protagonista con una bellissima parata mantenendo inviolata la propria porta. Prossimo turno con la Varesina a Brenno.
Marchesi: “Bellissima prestazione di tutti i ragazzi che hanno giocato da squadra vera dal primo all’ultimo minuto, super prestazione di Pallaro e Premoli”.

ASD VALCERESIO A. AUDAX – AZZURRA LOCATE 5 – 1
Valceresio: Nucifora, Vicari, Levato, Anzaldi, Fazio, Fontana, Nicotra, Castrovillari, Fabbrini, Rigoni, Bertoni, Incendi. All. Arena.
Marcatori: Vicari (2), Fazio, Incendi, Castrovillari.

Prima vittoria stagionale per gli Esordienti di Arena, che grazie a un’ottima prestazione vincono per 5 a 1 contro l’Azzurra Locate. Il primo tempo si conclude sul 2-0 con la doppietta di Vicari: splendido il primo gol con un tiro a giro sotto il sette. Nel secondo tempo grazie a splendide triangolazioni, vanno a rete prima Fazio (elegante colpo di tacco), Incendi (gran tiro da lontano) e Castrovillari per il definitivo 5 a 1. In evidenza Fontana sempre attento in fase difensiva. Nel prossimo turno la sfida con la Varesina.

 

PULCINI 2005

ASD VALCERESIO A.AUDAX – CANTELLO 6 – 0
Valceresio: Di Lillo, Soriano, Incendi, Castrovillari, German, Gatti, Baldaro, Bruno. All. De Rocchi.
Marcatori:  Baldaro, Soriano, Castrovillari (3), Gatti.

Partita insidiosa per i biancoverdi, contro un Cantello chiuso nella propria metà campo ed attento alla fase difensiva. Nel primo tempo la Valceresio è lenta nel muovere palla ed i pochi spazi disponibili non vengono sfruttati. Ci vuole un bolide di Baldaro e un grandissimo gol di Soriano a sbloccare la situazione. Nel secondo tempo il copione non varia, ma cambia il ritmo della Valceresio che gira palla con grande velocità. Castrovillari con una pregevole doppietta porta la situazione sul 4-0. Nel terzo tempo la Valceresio continua a giocare un bel calcio e chiude il risultato con Gatti e con la tripletta di uno scatenato Castrovillari.
De Rocchi: “Ottima partita. Se sapremo giocare come nel secondo e terzo tempo, ci divertiremo”.

ASD VALCERESIO A. AUDAX – CARAVATE 2 – 0
Valceresio: Di Lillo, Soriano, Masini P., Masini L., Baldaro, Fantauzzi, Gallinella, Caprioli. All.Veghini
Marcatore: Baldaro, Gallinella

Partita di sacrificio per la Valceresio che subisce la fisicità degli avversari e non riesce a far prevalere il bel gioco, Nonostante ciò trova il gol nel primo tempo sfruttando una palla in profondità per Baldaro che davanti al portiere non sbaglia e nel secondo tempo il raddoppio con un gran tiro da fuori di Gallinella.
Veghini: “Dobbiamo migliorare ancora, ma siamo sulla strada giusta.”

ASD VALCERESIO A. AUDAX – TRE VALLI 1 – 3
Valceresio: Bianchi, Mantovani, Nicotra, Zocchi, Caprioli, Fabbrini, Haytem, Cremona, Mirabile, Ndoye. All. Bianchi
Marcatore: Zocchi
Bianchi: “Abbiamo perso giustamente. Non tutti sono usciti dal campo con la maglia sudata. Dobbiamo sbagliare di meno davanti alla porta e diminuire il numero di palle perse.”

 

PULCINI 2006

VARESINA – ASD VALCERESIO A.AUDAX  10-0
Valceresio: Malnati, Fumagalli, Marzola, Abbiati,  Bernardelli, Coniglio, Carnelli, Franceschina, La Notte, Salomon. All. Toniolo – Bottino.

Dopo un inizio di stagione quasi perfetto i pulcini 2006 di Toniolo e Bottino incontrano una formazione nettamente superiore: ben organizzata, forte fisicamente, precisa sotto porta. La Valceresio non demorde sul piano del gioco, ma l’ultimo passaggio è sempre neutralizzato dalla squadra di casa. Molto difficile la fase difensiva: ogni singolo errore, che ci può stare giocando la palla sempre a terra senza mai sprecarla, è stato punito con una rete.
Toniolo: “Dobbiamo migliorare nel carattere. Ci siamo fatti impressioanre sin dalle prime battute. E’ mancata la reazione. Ma queste sono le partite che bisogna giocare per crescere”.

ASD VALCERESIO A. AUDAX – GAVIRATE 1 – 3
Valceresio: Ossensi, Bonetti, Ciccimarra, Mezzanotte, Graziano, Burgio, Zucchi, Maiellaro, Bernardelli, Marzola.  All. Piccinotti
Marcatore: Maiellaro

Parte fortissimo la squadra di Piccinotti, ma nonostante le occasioni di Burgio e Maiellaro è il Gavirate a passare prima in vantaggio e poi raddoppiare. Nel secondo tempo Bernardelli e Zucchi prende per mano la squadra, la Valceresio si riversa in avanti ma spreca troppo e viene punita dal Gavirate in contropiede. Nel terzo tempo la Valceresio si butta di nuovo in attacco, Graziano, Burgio, Zucchi e Maiellaro sbagliano per troppa foga. Poi proprio Maiellaro firma la rete dell’1-3. Da segnalare la prestazione tra i Pali di Ossensi e la sicurezza difensiva di Ciccimarra, Mezzanotte e Bonetti.

ASD Valceresio