Tiene duro Neto Pereira che, reduce dalla serata di premiazioni, ha scongiurato un nuovo lungo stop. Durante l’ultima partita contro il Latina, quella in cui è stata sancita la retrocessione matematica del Varese, il capitano ha subito una botta al piede operato qualche mese fa. Il dolore ha allarmato lo staff sanitario che però è stato tranquillizato dalla radiografia: solo un trauma contusivo che richiederà qualche giorno di riposo. Per questo Neto salterà la trasferta a Crotone, ma potrà esserci nelle due ultime giornate contro Pescara e Ternana. Non ci saranno invece né Zecchin, né Borghese; stagione finita per entrambi per motivi diversi, il primo infortunato, il secondo squalificato pesantemente.

Out anche gli infortunati di lunga data: Rea (ha ripreso a correre), Osuji, Kurtisi, Simic e Perucchini (terapie). A Crotone mancherà anche Corti, squalificato per un turno; mentre sono in dubbio sia Rossi che Falcone. Il primo è alle prese con un problema al flessore la cui entità sarà valutata domani con un’ecografia; l’altro si è fermato per un problema al ginocchio.
Oggi la squadra (a riposo l’influenzato Birighitti) ha ripreso gli allenamenti al “Franco Ossola” dove lavorerà per tutta la settimana di pomeriggio, tranne sabato, giornata in cui è prevista la rifinitura di mattino. Giovedì alle 15 è prevista un’amichevole con il Tradate di Ulisse Rasa, appena promosso in Eccellenza.

Le scelte di Bettinelli sono obbligate: Rossi (in alternativa potrebbe esserci l’esordio di Dondoni) e Luoni al centro della difesa con Fiamozzi e De Vito esterni; Culina e Cristiano esterni alti con Blasi e uno tra Barberis e Capezzi al centro. In avanti tornerà Miracoli che farà coppia con Forte.

e.c.