Il sole cocente non ferma i 130 partecipanti al 19esimo Meeting interregionale di atletica leggera di Cairate, disputato domenica al campo sportivo di via Matteotti grazie all’impegno di Atletica Cairatese e FIDAL.
La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, consentendo ai ragazzi in pista, rappresentanti di 10 società sportive provenienti da tutto il Nord Italia, di competere al meglio delle proprie possibilità. Senza l’assillo della prestazione, dato che si trattava di un evento a scopo ludico e promozionale. Oltre ai tesserati FISDIR, si sono cimentati una ventina di disabili fisici. Al termine delle competizioni, la truppa s’è seduta a tavola per il pranzo, accompagnato come da tradizione da musica e balli per gli intrepidi che hanno sfidato il caldo torrido. Nel pomeriggio è andata in scena un’esibizione di calcio integrato, offerta dai giocatori del Varese e da quelli dell’Union Calcio Cairate.
Appuntamento all’anno prossimo con la ventesima edizione della manifestazione. Per tale ricorrenza, il vicepresidente del sodalizio cairatese Bruno Frigeri (che è anche numero uno a livello provinciale della FIDAL) promette spettacolo: i lavori di ristrutturazione dell’impianto, e in particolare della pista, metteranno gli iscritti nelle condizioni di realizzare prestazioni da record.

 redazione@varese-sport.com